CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

3ª giornata
13/10/2012

VENTURINA

ARMANDO PICCHI
1-4
I COMMENTI
VENTURINA: FORCON, CRUZ DA SILVA, CASALINI, SORRESINA, GIUGGIOLI, SERRAVALLE, BERRICCHI, REGOLI, GRANDI, MARTINI, GIORGI. A disp. GUERRIERI, GIANNONI, NEI, CARPITA.
ARMANDO PICCHI: CENSALE, GALLO(BELLONI), SIMONI, BRILLI, MIGLIARINI, LUCARELLI, VENUTA, GULI'(SARAIS), MARTINI(PAOLETTI), DE ZIO(PEPE), COCCHINI(CATANIA). A disp. DINI
Marcatori COCCHINI(AP), MARTINI(V), MARTINI(AP), LUCARELLI(AP) su calcio di rigore, PAOLETTI(AP).
Ammonito MARTINI(AP).
Terzo impegno e terza vittoria dell'Armando Picchi che si avvia a punteggio pieno al derby di sabato prossimo contro la ProLivorno Sorgenti anch'essa a punteggio pieno. I livornesi continuano a palesare i problemi già visti nelle prime due gare. Grande possesso palla ma molta imprecisione nell'ultimo passaggio, vuoi per eccesso di personalismo in alcuni elementi vuoi per difficoltà di controllo palla da parte delle punte. A questo si aggiungono le solite amnesie difensive che mettono gli avversari di turno in condizione di segnare. Nel corso del primo tempo anche il modesto Venturina potrebbe passare in vantaggio in 2 occasioni, ma prima il palo salva la porta di Censale poi un calcio di rigore viene calciato malamente a lato. E così gol mancato gol subito il Picchi passa in vantaggio con Cocchini che supera Forcon con un bel diagonale dalla sinistra. Il Picchi continua a spingere e conquista un paio di calci di punizione da fuori area, ma prima Brilli e poi Gulì non centrano il bersaglio. Dopo 45' l'arbitro manda le squadre al riposo sul punteggio di 0 a 1. Al rientro Sarais e Catania rilevano Cocchini e Gulì. Il Picchi vuole chiudere la partita e spinge con maggior forza ma il risultato non cambia. Belloni e Pepe rilevano Gallo e De Zio. Su di un capovolgimento di fronte un difficoltoso disimpegno della difesa ospite mette la palla sui piedi di Martini che calcia da fuori area e realizza il pari, decisiva la deviazione di Belloni che spiazza Censale. La reazione non si fa attendere ed è ancora un Martini ad andare a segno con un bell'anticipo da distanza ravvicinata, lo stessi Martini si becca il giallo per essersi tolto la maglia esultando. La squadra di casa accusa il colpo e il Picchi insiste. Bella conclusione di Belloni alta sopra la traversa, Brilli dalla distanza impegna il portiere poi il neo entrato Paoletti mette incredibilmente alto sopra la traversa il più facile dei tap in. Il 3 a 1 arriva su calcio di rigore, Lucarelli se lo procura e lo trasforma. La partita sembra chiusa ma una bella conclusione del Venturina si stampa sulla traversa. Il Picchi si riscuote e Paoletti realizza il 4 a 1 finale.
E. B.




divisorio divisorio
divisorio