CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

4ª giornata
20/10/2012

ARMANDO PICCHI

PROLIVORNO SORGENTI
0-2
I COMMENTI
Derby che non delude le aspettative con le due compagini che si affrontano a viso aperto mantenendo alto il ritmo per l'intero incontro. Pessima la prestazione del direttore di gara. Il punteggio premia gli ospiti ma punisce oltremodo i padroni di casa. Prime fasi equilibrate, la prima vera occasione è per il Picchi su calcio di punizione, la palla calciata da Catania accarezza la traversa. Il vantaggio degli ospiti arriva su di una bella iniziativa di Bartorelli che in percussione centrale trova lo spazio per concludere a rete e superare Dini. Il Picchi gioca di più la palla e costruisce buone trame di gioco, il Sorgenti aggredisce il portatore di palla e prova a ripartire. Nel finale di tempo altro calcio di punizione dalla destra per i padroni di casa, si incarica della battuta Brilli. Traiettoria perfetta con la palla che si insacca nell'angolo basso opposto, l'arbitro si avvia al centrocampo poi torna sui suoi passi ed annulla sostenendo che la punizione era di seconda. Inutili le proteste dei locali che rimarcavano il fatto che il direttore di gara non aveva il braccio alzato come da regolamento nelle punizioni indirette, si và al riposo sullo 0 a 1. Al rientro parte forte il Picchi che schiaccia gli ospiti nella loro metà campo, costruendo diverse palle gol ed altrettanti errori in fase conclusiva. Il Sorgenti raddoppia nell'unica occasione avuta, su di un rilancio difensivo la palla finisce sui piedi di Verani che calcia dalla distanza sorprendendo Dini fuori dai pali.
Il Picchi continua a spingere ma il doppio vantaggio consente al Sorgenti di controllare la gara fino al termine.
Il Sorgenti vince e rimane da solo in testa a punteggio pieno in attesa del risultato dello Sporting Cecina. Il Picchi interrompe la serie positiva, dopo aver giocato la migliore prestazione stagionale.
E.B.
Partita non bella quella vista sul sintetico del Picchi, dove si incontravano due delle formazioni in lista per la vittoria finale.Alla fine vince una PLS con un secco 2 a 0 (al picchi viene annullato una rete dall'arbitro con una decisione molto discutibile )che però non convince ,ma anche il Picchi deve fare molta mea culpa per non aver espresso anch'essa un buon calcio.Il risultato alla fine viene determinato da degli episodi e percio entrambe le squadre devono lavorare e riflettere perche sicuramente possano esprimere un calcio con molta più qualità.
M.A. ---------------
La PLS allunga la serie positiva e centra la quarta vittoria consegutiva contro una delle favorite per la vittoria del campionato , il PICCHI Livorno. Il risultato di 2 a 0 alla fine non inquadra molto bene l'andamento della partita in quanto la squadra non ha espresso un bel gioco, ma anche il Picchi oggi credo non abbia fatto la migliore partita. I ragazzi devono acquistare maggiore armonia e impegnarsi molto di più, per riuscire a trovare la forma migliore.Godiamoci questa vittoria in un campionato che sicuramente ci puo dare tante soddisfazioni,ma che ci deve anche far maturare per impegni più duri.




divisorio divisorio
divisorio