CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

11ª giornata
08/12/2012

PGA PORTUALE GUASTICCE

ARMANDO PICCHI
0-3
I COMMENTI
Bella vittoria dell'Armando Picchi a Guasticce sul campo, reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi, del PGA. Gli ospiti fanno la partita sin dai primi minuti e portano a casa meritatamente i 3 punti.
Il Picchi scende in campo con il 4-4-2 e nel primo tempo costruisce buone trame di gioco prevalentemente sulla fascia sinistra sfruttando l'asse Cocchini-Catania, creando diverse opportunità da rete ed altrettanti errori nelle conclusioni. Il PGA prova a controbattere ma l'attenta difesa ospite non concede niente agli avanti di casa. Squadre al riposo sullo 0-0. Al rietro in campo il tema non cambia fino al 14' della ripresa quando il Picchi passa al 4-3-3 con Paoletti che rileva il bravo Martini, avanzando Cocchini e spostando Catania sulla destra. E' proprio Catania, con una bella iniziativa personale a sbloccare il risultato. Il guizzante avanti amaranto avanza sulla destra, si libera con un doppio passo dei difensori entra in area e di destro infila il portiere per l'1 a 0. Il Picchi continua a spingere ed a costruire occasioni da rete. Per 2 volte Paoletti ha la palla buona ma prima calcia a lato e poi di testa non centra la porta. Ancora Paoletti sfrutta bene un lancio, ruba il tempo al marcatore e lo costringe al fallo di mano in area, l'arbitro lo vede e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto calcia Cocchini, il portiere intuisce ma non riesce a trattenere la palla che finisce alle sue spalle...2 a 0. Il Pga sembra rassegnato ed il Picchi è sempre di più padrone del campo. Su azione di calcio d'angolo Brilli di testa cerca l'angolino ma il portiere di casa compie il miracolo e smanaccia fuori. La partita volge al termine ma c'è ancora tempo per arrotondare il punteggio con Catania che realizza la doppietta personale a coronamento di un ottima prestazione. I ragazzi di mister Ballerini confermano i progressi visti contro il Piombino fornendo un altra prestazione di rilievo.
E.B.

Per quanto sopra scritto sembra che ha giocato solo il Picchi, forse la persona che ha scritto il commento della partita , al momento del tiro di Parente con strepitosa parata del portiere sulla linea di porta, del rigore negato netto su Melighetti spinto da dietro vistosamente e del goal divorato da Verrillo davanti a Dini, al momento di queste azioni sempre sullo 0-0, forse guardava da un'altra parte.
E' vero che abbiamo perso meritatamente senza togliere niente al Picchi che è una signora squadra,ma almeno quelle tre - quattro azioni pericolose del PGA citiamole!!!!!!! Chiedo scusa a Savino per non aver citato la sua occasione, così come la bella risposta di Dini ed ho omesso volutamente di citare l'erroraccio di Verrillo, sul presunto netto rigore ritengo abbia valutato bene il direttore di gara.
E.B.




divisorio divisorio
divisorio