CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

19ª giornata
24/02/2013

SPORTING CECINA

ARMANDO PICCHI
0-2
I COMMENTI
Al comunale di Cecina si affrontano 2 formazioni in lotta per il secondo posto nel torneo insieme a Pontino e 6 Rose. Si gioca sotto e sopra la pioggia, viste le pozzanghere presenti sul terreno di gioco. Le due squadre palesano molte assenze nei rispettivi organici. Partono meglio gli ospiti, schierati con la difesa a 3 da mister Ceccarini, con un maggior possesso palla e buone iniziative sulle fasce più percorribili della parte centrale. Cocchini affonda più volte sulla sinistra e crossa in mezzo senza trovare però compagni pronti alla deviazione. Al 20' arriva il meritato vantaggio del Picchi, punizione dalla destra di Catania che tocca per Brilli al limite dell'area, destro deciso e palla alle spalle di Lisi. 1 a 0. Il Cecina reagisce e conquista un paio di calci di punizione da fuori area che non impensieriscono Dini. Il Picchi controlla con ordine e si giunge al riposo sullo 0 a 1.
Al rientro il Cecina parte con maggior piglio, il neo entrato El Falahi fa alzare il baricentro della formazione di casa e la sua velocità complica la vita ai difensori. Proprio su una iniziativa dello stesso El Falahi arriva il calcio di rigore per i padroni di casa. Lo sgusciante attaccante ruba il tempo al suo marcatore ed entra in area dal vertice sinistro, diagonale di Brilli che interviene in scivolata prendendo palla ed avversario, l'arbitro indica il dischetto. Gli ospiti non si accontentano della massima punizione ma chiedono la sanzione accessoria che l'arbitro non concede perchè giudica l'intervento sulla palla. Il numero 8 di casa eccede nelle proteste e si becca il rosso lasciando i compagni in 10. Sul dischetto si presenta lo stesso El Falahi, calcia alla destra di uno strepitoso Dini che intuisce e nega il pareggio. Si continua ad alti ritmi malgrado la pesantezza del terreno di gioco. Al 20' mister Ceccarini effettua l'unico cambio a sua disposizione con Martini che rileva Paoletti. Il Cecina, in inferiorità numerica, rallenta la spinta ed il Picchi guadagna campo continuando a cercare la profondità sulle linee esterne.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gulì conclude da fuori area, la palla deviata arriva dalle parti di Martini che colpisce in mezza acrobazia scavalcando Lisi con un pallonetto. 2 a 0 e partita chiusa. Dopo 4 di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
E.B.






divisorio divisorio
divisorio