CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA GIRONE A

7ª giornata
17/11/2012

COLLEVICA 2011

NAVACCHIO ZAMBRA
1-1
I COMMENTI
Ottimo punto quello conquistato oggi dai ragazzi di mister Banchini al campo Fagiolini di Vicarello, contro una compagine forte e ben organizzata come il Navacchio Zambra.
A conclusione di un tour de force difficile dove sono state affrontate le prime 3 squadre in classifica i collegiani possono ritenersi soddisfatti lamentando solo una sproporzionata ed ingiusta disfatta contro la capolista Forcoli complice un pessimo arbitraggio e la girandola di sostituzioni degli ultimi 10 minuti a che hanno determinato un risultato davvero bugiardo nell'entità.
Quanto alla sfida odierna, la compagine di mister Carofolo nelle cui file militano giocatori molto fisici e alcuni di indubbie capacità tecniche, ad onor del vero ha avuto a disposizione nel corso della gara almeno 3 o 4 occasioni d'oro per conquistare l'intera posta.
Pronti e via ed è l'ottimo Pera a sventare con un ottimo intervento una palla che pareva ormai destinata a portare gli azzurri pisani in vantaggio ( difesa locale in bambola ).
Nell'occasione lo stesso portiere arancione si infortuna seriamente, lasciando il posto ad un "prodigioso" Capuano che nel 2° tempo si renderà protagonista di almeno 3 interventi sensazionali che consentono ai livornesi di lasciare il campo imbattuti.
La prima frazione di gioco si chiude senza sussulti particolari e la gara di fatto si decide nella ripresa : dopo l'espulsione per doppia ammonizione del proprio centrale Melosi, è il Collevica che seppur in inferiorità numerica si porta in vantaggio al 10' del 2° tempo con un bel gol del solito Martin imbeccato da un meraviglioso lancio del talentuoso Giusti.
Manca però ancora davvero tanto al termine, e difatti il pareggio si materializza dopo pochissimi minuti con Novelli del Navacchio Zambra che appoggia facilmente in rete, complice anche una disattenzione dei difensori livornesi in seguto ad calcio di punizione dal limite.
A questo punto la partita si trascina fino alla fine sul 1 a 1, grazie ad un suntuoso portiere locale che in giornata di grazia chiude di fatto la saracinesca con interventi spettacolari.

P.S. Un affettuoso augurio da tutta la squadra del COLLEVICA 2011 al n. 5 del Navacchio Zambra RENZI seriamente infortunatosi in un violento e sfortunato contrasto di gioco.




divisorio divisorio
divisorio