CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA GIRONE A

8ª giornata
25/11/2012

GELLO 2004

COLLEVICA 2011
1-2
I COMMENTI
Il gioco del calcio non si smentisce : mai dare per scontato un'esito che all'apparenza potrebbe esserlo e mister Banchini da navigato conoscitore dell'arte pallonara, puntava l'indice proprio su questo tasto chiedendo ai ragazzi del Collevica di non sottovalutare l'avversario anteponendo la massima concentrazione ed attenzione in considerazione anche di una rosa dall'organico ridotto all'osso ( tra i 18 oggi c'erano 3 portieri e 3 ragazzi del 98 )
A dire il vero, l'inizio della gara è stato buono, subito una traversa su calcio piazzato di Giusti e poco dopo il gol di Martin che anticipa gli avversari su azione da calcio d'angolo e infila inesorabilmente il portiere avversario. La partita sembra in discesa ma qui sta l'errore, presunzione e calo di concentrazione portano poco dopo i locali del Gello a pareggiare con un rigore di D'Andrea forse decretato con molta generosità da parte del direttore di gara.
Va detto anche che sono ancora i locali che potrebbero passare in vantaggio favoriti da incomprensibili svarioni dei 2 centrali ospiti decisamente in affanno sulle palle alte.
Nel 2° tempo il mister livornese tocca le corde giuste pretendendo un rapido ed immediato cambio di marcia, chiede più grinta e cuore ai suoi ragazzi cambiando anche modulo e i risultati si vedono subito. Si vede più gioco, e le occasioni arrivano finquando Benedetto dopo una serie di triangolazioni a centrocampo trafigge l'incolpevole portiere locale Fantozzi e da 3 punti meritati e importanti agli arancioni di VICARELLO. Da segnalare qualche minuto dopo una "paratona" di Pera che salva il risultato, una traversa di Martin e l'eccellente esordio di CAMPONE interessante centrocampista classe 98.




divisorio divisorio
divisorio