CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA GIRONE A

10ª giornata
08/12/2012

COLLEVICA 2011

SCINTILLA PISA EST
2-3
I COMMENTI
Inatteso scivolone casalingo del Collevica contro un'avversario di caratura inferiore ma deciso a far bene dopo il cambio in settimana dell'allenatore. I locali terminano inspiegabilmente la partita in 8, innervositi dalle sfavorevoli decisioni arbitrali ma sinceramente devono fare anche un doveroso e onesto "mea culpa" per i gravi errori commessi in occasione delle 3 reti subite. La partita per i livornesi inizia subito sotto cattivi presagi difatti dopo pochi minuti l'arbito decreta l'"ennesimo" rigore contro, ben parato però dal n. 1 arancione Demi che nell'occasione si fa male e deve uscire.
Sul ribaltamento dell'azione Martin si presenta davanti al portiere avversario ospite e nella foga lo colpisce fortuitamente al volto e viene di conseguenza espulso. Anche in questo caso il portiere avversario è costretto ad uscire e nell'occasione viene sostituito da un giocatore non portiere.
In 5 minuti poi, i bianco-celesti approfittano delle madornali indecisioni dei centrali arancioni e si portano clamorosamente sul 2-0 ( forti dubbi sulla 2°rete dei pisani per un fallo palese ai danni di un difensore labronico ) e in superiorità numerica vanno al riposo senza particolari patemi d'animo.
La ripresa inizia con i ragazzi del Collevica che rimangono dopo pochissimi minuti in 9 per un'inspiegabile espulsione del centrale Melosi ( da segnalare che sono più le gare non giocate per cartellini rossi ricevuti che quelle giocate ).
In 9 contro 11 presidiano l'aria avversaria e avrebbero subito almeno 3 occasioni per riprendere la partita, ma le falliscono sistematicamente per imprecisione. C'è però ancora tempo e i ragazzi di mister Banchini, prima accorciano le distanze con Sardelli e poi colgono al 72°il pareggio con Giusti. Negli ultimi 5 minuti sono però i giocatori della Scintilla a trovare in conseguenza dell'ennesimo svarione difensivo il sorprendente 3-2. Nel finale altra espulsione (Sardelli ) e ultimi minuti davvero nervosi con reiterate proteste dei giocatori e dei i tifosi locali infastiditi dalla direzione del giovane arbitro oggi (forse ????? ) a detta di molti non in giornata di grazia.
Può capitare....., ma riteniamo costruttivo che i ragazzi facciano tesoro di certe severe ed amare lezioni, non scaricando sempre le colpe magari "evidenti" degli altri, altrimenti rischiano di non crescere mai caratterialmente !




divisorio divisorio
divisorio