CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA GIRONE B

18ª giornata
03/03/2013

ATLETICO CALCI

FIDES CASCINA
0-2
I COMMENTI
Veramente una bella partita giocata tra due belle squadre. Vince nettamente e meritatamente ,più di quanto dica il punteggio, il cascina che così riscatta la immeritata sconfitta dell'andata .
L'unico neo è quel signore vestito di nero che ,in una partita corretta che più corretta non si può , riesce ad ammonire 7 giocatori con una pignoleria assurda . Partita corretta ma combattuta allo spasimo ,senza che nessuno si tiri indietro , nonostante parecchi di quelli in campo da avversari siano amici o compagni di scuola.
L'inizio è favorevole al Cascina che nel primo tempo domina in lungo e in largo sia sul piano del gioco ,sia sul piano delle occasioni .
Anzi , il risultato parziale di 2-0 gli sta molto stretto rispetto a quanto creato.
Il cascina passa in vantaggio al 10' con Toni che , liberato in profondità dopo una veloce triangolazione, calcia in corsa di sinistro con il pallone deviato da un difensore che supera il portiere.
Al 18' il cascina raddoppia con un'azione veramente bella : una serie di passaggi tutti di prima libera sulla sinistra Schiera sul cui cross in corsa interviene Bartaloni per il 2-0 .
Veramente una splendido gol :applausi da tutta la tribuna , anche dai tifosi avversari.
Al 22' quasi con azione identica ma dalla parte destra viene liberato al cross Bartaloni , interviene Toni di testa ma il portiere devia in angolo .
Al 26' Filidei liberato solo davanti al portiere si mangia il 3-0 calciando fuori a portiere battuto .
Al 32' è ancora Filidei a liberarsi bene al limite : stavolta la conclusione è perfetta ma è molto bravo il portiere del Calci a deviare in angolo .
Il calci cerca a sua volta di rendersi pericoloso cercando di innescare soprattutto il proprio bomber Togneri che però , ben controllato dai centrali del cascina , riesce solo una volta ad andare pericolosamente alla conclusione dal limite al 38' calciando fuori .
Nel secondo tempo il cascina rallenta il ritmo del gioco (difficile continuare con i ritmi del primo tempo) mentre il calci si getta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita.
La partita diventa più spezzettata , anche per le strane decisioni dell'arbitro , che a volte fischia al minimo contatto , a volte lascia giocare anche su falli evidenti , ma rimane comunque bella e avvincente anche se con poche occasioni da rete.
Il calci cerca di rendersi pericoloso con conclusioni dalla distanza visto che praticamente non riesce mai ad entrare in area ma la mira è sempre sbagliata mentre da parte sua il cascina non sfrutta diverse ripartenze : al 65' è Schiera del cascina ad attardarsi nel concludere facendosi ribattere il tiro ; al 70' é Bielanski a farsi anticipare dal portiere in uscita . Al 76' l'azione più pericolosa del Calci con un cross dalla destra sul quale cerca la girata al volo un attaccante che però colpisce male e spedisce a lato.
Finisce 2-0




divisorio divisorio
divisorio