CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

11Ș giornata
12/01/2013

SALIVOLI

LIVORNO 9
3-3
I COMMENTI
marcatori salivoli: serini serini serini...del Livorno 9 non credo tre nardi..

Se il primo gol del livorno9, il salivoli ritiene che sia stata autorete, allora anche il serini ne ha fatto 2 sulla carta (in campo uno, il 1° lo ha visto solo l'arbitro a 30 metri di distanza), visto che sul terzo gol c'è stato l'autorete del citti. Comunque la partita non la commentiamo solo per rispetto dei ragazzi, dico solo che l'arbitraggio è stato scandaloso e chi era presente può testimoniare ciò che è accaduto, ma mettere in discussione le reti fatte dai ragazzi è antisportivo ed è vergognoso dopo che il Livorno9 ha subito una vera è propria ingiustizia. Non facciamo che l'arbitraggio metta astio tra le due compagini perchè questa partita così era meglio non giocarla.
E' inevitabile che dopo un arbitraggio del genere si crei nervosismo tra tutti e sono contento anzi, che sugli spalti sia filato via tutto liscio tra spettatori e genitori perchè in altri campi potevano crearsi seri problemi di ordine.
La partita non la commenterei perchè e' stata così inverosimile nel suo svolgimento che troverei delle difficoltà.
Alla bruttura arbitrale si è aggiunta una certa bruttura calcistica.
Gioco frammentato , errori continui , ma è difficile giocare al calcio quando in campo regna l'anarchia e le decisioni sono prese a favore di chi le richiede o urla più forte.
Uno squarcio di luce solo il secondo gol della squadra livornese.
Una bellissima azione corale degna di categoria superiore che poi però non ha avuto degno seguito nel corso della gara.
Capisco i problemi dell'associazione arbitri nel reperire persone per consentire lo svolgimento delle partite , ma , con tutto il rispetto per la categoria , non si può pensare di far scendere in campo chi non ha la minima conoscenza di regolamenti calcistici e la capacità di tenere a bada 22 ragazzi.
Si rischia di far degenerare partite , che seppur di quattordicenni , sono importanti per la classifica, sentite dalle squadre e così buttare via una settimana o addirittura una stagione di alenamenti. -------------
................
Partita casalinga contro il Livorno 9(team a pari punti con noi)per i Giovanissimi A di Luca Balestri(Natali vice,Serini e Carli dirigenti).
Si riprende il campionato dopo la sosta per le vacanze di Natale contro un avversario di valore di forza fisica certamente superiore a noi.
Balestri schiera i seguenti ragazzi:
Salvoni(Giannoni) Di Paolo(Sclafani) Carli Leonardo Cecchini Pilu(Lambardi) Carli Francesco Giacomini Zannotti Pilo(Rimmaudo) Serini Haverkock.
Fin dallŽinizio la partita si dimostra difficile con gli avversari che premono molto.
Balestri e Natali cambiano più volte assetto tattico alla squadra ma siamo in difficoltà.
A sorpresa passiamo in vantaggio dopo una decina di minuti grazie ad una punizione di Serini che dalla sinistra sorprende il portiere ospite(la palla è entrata o meno rimarrà un mistero ma la signora arbitro concede la rete).
Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi con una serie di calci dŽangolo ma Salvoni fa sempre buona guardia. Alla mezzora arriva però il meritato pareggio: nasce tutto da un nostro calcio di rinvio e da un errore difensivo a metà tra Pilu e Salvoni che non riescono ad evitare la rete degli ospiti.
Si chiude così la prima frazione sullŽ1-1,risultato che occorre e dispiace dirlo sta stretto agli ospiti. Strigliata negli spogliatoi che però sembra servire a poco con gli ospiti che dopo 5 minuti della ripresa si portano sul 2-1 per colpa dellŽennesima dormita difensiva. I nostri ragazzi però sono dei lottatori e non mollano e provano a reagire.
Oggi Serini è infallibile sui calci da fermo e con una punizione sempre dalla sinistra batte il colpevole portiere livornesi che si fa piegare le mani. 2-2 e palla al centro.
Il gol del pari ci dà entusiasmo e proviamo a spingere.
Balestri conserva il suo 4-4-2 e gli ospiti calano vistosamente alla distanza. Giacomini si procura una punizione dal limite: ancora Serini a segno per la tripletta personale con una punizione deviata. I nostri sono stanchi ma manca poco e il 3-2 va difeso in ogni modo. Ingenua espulsione del numero 4 livornese che lascia in 10 gli ospiti che si gettano però allŽattacco con grande vigore.
Mister Balestri propone il 5-4-1 con Rimmaudo per Pilo.
5 minuti di recupero sono forse molti ma le decisioni della signora arbitro vanno rispettate(arbitro non certo impeccabile va detto).
Al terzo minuto di recupero la beffa: palla a centro area che la nostra difesa a 5 controlla male,il 9 ospite si gira e insacca indisturbato.
3-3 finale e giusto a parere personale: una nostra vittoria sarebbe stata troppo per la prestazione offerta.
Voglio dedicare questo punto(speravo fosse una vittoria ovviamente)a Matilde una ragazza di 18 anni con cui la vita è stata ingiusta: ho avuto occasione di conoscerla una sera di qualche mese fa ed era una bimba solare e piena di vita. Purtroppo una brutta malattia se la è portata via troppo presto e voglio ricordarla sempre col suo sorriso stampato in faccia. CIAO MATILDE. il livorno 9 ha disputato bene la propria gara , per causa di un arbitro scandaloso non è riuscita a prendere 3 punti , comunque bene i ragazzi di mister bronchi , e bene sopratutto nardi che è anche il capocannoniere del campionato, continuate così bravi !!!




divisorio divisorio
divisorio