CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

9ª giornata
08/12/2012

PALAZZI

LIVORNO NORD PONTINO
1-2
I COMMENTI
Al Martellacci si sono incontrate Palazzi e Livorno Nord Pontino due squadre che dovevano e volevano vincere per risalire in classifica, non aiutate da un campo molto scivoloso e pesante.
I primi 10° minuti sono di studio, dove nessuna delle due compagini sembra prevalere sull'altra; poi i labronici prendono il sopravvento a centrocampo grazie ad un'ottima partita di Cystri che, seppur eccedendo in egoismo, riesce in più di un'occasione ad innescare delle buone azioni per i compagni; la difesa ospite si disimpegna con sicurezza e blocca gli attaccanti locali senza grosse difficoltà . Il primo tempo finisce sullo 0-0 senza grandi emozioni.
Nella ripresa i labronici ripartono in attacco e premono sempre con maggior decisione, Nigro, Bernardeschi e Cuccu arrivano spesso in zona tiro grazie a triangolazioni di ottima fattura, al 10° Cuccu ben lanciato da Cystri supera con un bel diagonale l'estremo difensore del Palazzi portando meritatamente in vantaggio il Pontino.
Tempo tre minuti e i locali pareggiano su un tiro da dentro l'area del numero 8 che raccoglie una respinta del portiere ospite. I livornesi continuano a spingere e al 24°raddoppiano ancora con Cucu lanciato in rete da un passaggio millimetrico di Nigro, da apprezzare la freddezza con cui l'attaccante insacca con un tiro a mezza altezza veramente imparabile.
I locali si spingono in avanti ma grazie ad una difesa attenta ben giudata da Nobili e Casarosa non si rendono mai veramente pericolosi. La partita termina 2-1 per il Pontino risultato giusto per quello visto in campo.
Un bravo a tutti i ventidue in campo per l'impegno dimostrato.
Il migliore per gli ospiti è stato sicuramente il portiere autore di due buoni interventi; per il Pontino tutta la squadra ha giocato una buona partita, ma una menzione particolare la merita Cuccu autore di una partita superlativa seppur in un campo troppo pesante per esaltare le sue doti.
Il Pontino continua a risalire in classifica, domenica lo attende il Carli Salviano, sarà un'altra battaglia.Forza ragazzi continuate così, potrete togliervi molte soddisfazioni. P.S. Il passaggio millimetrico che a permesso a Cuccu di segnare il secondo gol è stato di Bernardeschi .




divisorio divisorio
divisorio