CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

13ª giornata
26/01/2013

LIVORNO 9

ROSIGNANO 6 ROSE
0-0
I COMMENTI
Bella partita segnata sicuramente da assenze importanti, tre sicure sul fronte sei Rose, almeno una una sull'altro (...di una sono sicuro.). Il Livorno 9, del resto come all'andata si e' dimostrata una delle poche squadre che e' riuscita a mettere in difficoltà la capolista, bravi nel fraseggio e anche nel finalizzare, a mio parere una delle migliori squadre del campionato ; il Rosignano molto bravo come sempre in difesa e nel provare a ricostruire anche se oggi alcune volte con difficoltà a causa della motivazione di cui sopra.
Complimenti di nuovo al Livorno 9. ----------------------
Le assenze del Livorno 9 erano altrettanto pesanti se non di più.
Trattasi nel dettaglio di Nardi uno dei capocannonieri del torneo . e di Grassini , diga insostituibile di centrocampo e il più portato al tiro da lontano, che a livello fisico in questa partita sarebbe servito come il pane.
Aggiungiamoci quella di Mazzoni altrettanto importante visto che le prestazioni di queste ultime partite erano state molto importanti e il piatto è servito.
Con questo voglio dire che, non essendo in categorie importanti dove si conoscono le realtà a mezzo mediatico o stampa delle avversarie , giustificare le prestazioni della compagine per la quale si simpatizza sulla base delle assenze , non è molto corretto e obbiettivo.
Altrimenti potrei aggiungere che se nell'arco di tutto il campionato il livorno 9 avesse realizzato la metà delle occasioni CLAMOROSE avute in ogni partita e non avesse incontrato alcuni arbitraggi veramente non all'altezza , adesso sarebbe perlomeno al pari della compagine bianco blu in testa alla classifica , ma mi rendo conto essere un commento di parte.....
Complimenti comunque al Rosignano , squadra compatta , ben messa in campo e con alcune individualità di spicco.
Ieri però si è visto poco il gioco corale ma si notava dalle ripartenze che la squadra era in grado di rendersi pericolosa in ogni momento.
Un bravo a Motta che in due occasioni consecutive ha salvato il risultato su tiri ravvicinatissimi e a colpo sicuro , ma un bravo anche all'intero reparto difensivo che nonostante rendesse diversi chili e diversi centimetri agli avversari, si è disimpegnato concedendo pochissimo altro.
A centrocampo e in attacco invece si sono sentite le assenze dei due giocatori prima citati anche se le occasioni importanti per passare in vantaggio ci sono comunque state.
Un plauso in meno al mister ospite che dopo aver partecipato all'azione della sua squadra per tutta la partita , permanendo sempre di due o tre metri all'interno del campo alla faccia dell'area tecnica e complice un arbitro distratto , ha avuto anche il coraggio di lamentarsi , quando ormai verso la fine della gara gli è stato fatto notare che quella era la posizione dell'ala e non del coach.
Saluti .......mi permetto che la mia non voleva trattarsi di una giustificazione, anzi, mi sembra di avere elogiato la squadra casalinga gia' apprezzata nella gara di andata, ma di un rammarico per il fatto che se le due compagine fossero state al completo magari averemmo potuto vedere una partita ancora piu' bella di quella vista. Chiudo dicendo che le partite sono 22 e alla fine del campionato sicuramente la fortuna, gli arbitraggi e infine le assenze si compenseranno e la classifica ultima sara' quella che decreterà inconfutabilmente la squadra vincitrice. vorrei aggiungere che il livorno 9 ha stradominato comunque complimenti al rosignano , al livorno 9 due assenze molto importanti nardi e grassini , nardi uno dei bomber e il grassini una sicurezza al centro campo , con loro due e più la squadra unità potevano vincerla facilmente !!!!!!




divisorio divisorio
divisorio