CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

15ª giornata
10/02/2013

ROSIGNANO 6 ROSE

LIVORNO NORD PONTINO
2-0
I COMMENTI
Partita senza molta storia quella di oggi al Lillatro giocata finalmente in un capo praticabile.

Primo tempo con leggera supremazia del Rosignano che trova il vantaggio con Pagano grazie ad una bella azione palla a terra e poco dopo raddoppia con Gabbrielleschi con un bel tiro dal limite; gli ospiti comunque giocano bene e quando possono ripartono con azioni sempre piacevoli.
Il secondo tempo il Rosignano e' quasi costantemente nella meta' campo avversaria e il Pontino si difende sempre con maggiore difficolta'.
alla mezz'ora non viene fischiato un rigore ( ...oserei dire clamoroso ) a favore dei locali e poco dopo il portiere del Pontino compie una bellissima parata su un bel tiro di Pagano a fil di palo;
la partita ormai pero' e' indirizzata sul risultato del primo tempo.
ultima nota una traversa del Rosignano dopo di che l'arbitro fischia la fine.
Il pontino sicuramente e' una buona squadra e anche oggi l'ha dimostrato, il Rosignano oggi ha sicuramente giocato al di sotto delle proprie potenzialità affidandosi alla solita buonissima difesa a ai rilanci verso le punte. La capolista Rosignano 6 Rose incontra il Nord Pontino, la differenza in classifica è tale che dovremmo aspettarci una partita a senso unico, in più gli ospiti sono privi di sei titolari a causa dell'influenza; effettivamente i locali partono forte e grazie anche ad una indecisione del capitano labronico passano in vantaggio con un gran goal del n°10 che trova l'angolino alto, tiro imparabile per il pur bravo portiere ospite. Il Nord Pontino prova a reagire ed ha l'occasione del pareggio sui piedi di Curcio che ben lanciato da Chisari non riesce ad impensierire più di tanto il portiere locale; passano 10 minuti e l'arbitro inventa una punizione per il Rosignano, dalla cui eseguzione scaturisce il secondo goal su un batti e ribatti in area.
A questo punto gli ospiti provano a colpire in contropiede ed è ancora Curcio che ha il pallone buono per accorciare le distanze su lancio di Nobili ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere.
Il primo tempo finisce sul 2-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo scompare il centrocampo del Pontino, che anche nel primo tempo aveva subito la maggior prestanza fisica degli avversari, ed è un vero assedio dei padroni di casa che non riescono ad arrotondare il risultato grazie all'ottima difesa labronica; l'arbitro sorvola su un netto fallo di Tomei in area, non fischiando un sacrosanto rigore per il Rosignano.
La squadra di casa vince meritatamente dimostrando di essere di gran lunga la migliore del campionato, si sarebbe tolta molte soddisfazioni anche nei regionali; il Pontino perde con onore ma se i labronici fossero entrati in campo con la giusta determinazione dimostrata solo dopo aver subito il primo goal forse il risultato poteva essere diverso.




divisorio divisorio
divisorio