CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

12Ș giornata
19/01/2013

SALIVOLI

LIVORNO NORD PONTINO
4-1
I COMMENTI
Partita divertente in un pomeriggio freddo piovoso e ventoso.
Dopo un minuto salivoli in gol su punizione a due in area, reazione importante del LNP che fa vedere i migliori 30 minuti del suo campionato pressando con decisione gli avversari pareggiando con Regoli (rapido nella sua conclusione vincente) colpendo un palo con Bernardeschi e creando altre situazioni pericolose. Finire il primo tempo in vantaggio sarebbe stato meritato.
Il secondo tempo inizia con un'altra bella occasione da gol per il LNP e prosegue per 15 minuti all'insegna dell'equilibrio.
Nella seconda metà della ripresa però il LNP si scompone, la squadra non riesce ad essere compatta ed equilibrata come nel primo tempo e come ad inizio secondo, si allunga e si scopre un pò, subisce il 2 a 1 , accusa il colpo e crolla nel finale subendo un pesante 4 a 1.
Per il LNP si tratterà di ripartire da quelli spumeggianti 30 minuti del primo tempo; il Salivoli si conferma una buona squadra soprattutto nella fase offensiva. ---------
.....................
Partita casalinga per i Giovanissimi A di Camela(Natali vice,Serini e Carli dirigenti)che segna lŽinizio del girone di ritorno dopo i 23 punti(frutto di 7 vittorie,2 pari e solo 2 ko)del girone di andata. Avversario di turno è il Livorno Nord Pontino squadra che a Livorno abbiamo battuto agevolmente per 3-0.
Balestri schiera i seguenti ragazzi:
Giannoni(Pistolesi Elia) Favilli(Lambardi) Carli Francesco Pistolesi Samuele(Morlè) Pilu Cecchini Giacomini Zannotti(Rimmaudo) Salvini(Di Paolo) Serini(Meschini) Haverkock(Carli Leonardo).
Per un mio impegno a Palazzaccio con i bimbi del 2006 che alleno sempre per il Salivoli mi sono perso i primi 20 minuti della partita quindi non posso commentare lŽinizio della gara(mi baserò sul racconto dei ragazzi).
Sono arrivato sul risultato di 1-1 grazie al nostro vantaggio su calcio piazzato del solito Serini bravo a trafiggere il portiere con una punizione da dentro area. UnŽincertezza difensiva permette agli avversari di impattare. Il campo è ai limiti della praticabilità e i ragazzi sentono la fatica dopo una settimana di allenamenti resi difficili a causa del maltempo.
Il primo tempo si chiude sul pareggio coi nostri ragazzi che faticano ad interpretare il campo. Nella ripresa una nostra incertezza difensiva consente ai livornesi di rendersi pericolosi ma restiamo sullŽ1-1. Iniziano i cambi: una mossa tattica porta Cecchini nel ruolo di centravanti per cercare di impensierire gli avversari con la sua velocità ed il suo fisico. Ci rendiamo presto conto che sulle palle inattive possiamo far male. Siamo quasi alla metà del tempo e Giacomini si rende pericoloso su una punizione da cui scaturisce un calcio dŽangolo. Lo batte lo stesso Giacomini e sul secondo palo Serini segna con opportunismo da centravanti puro. 2-1 e palla al centro.
Altri cambi per far rifiutare i titolari e dare spazio a tutti i ragazzi della nostra rosa come è giusto che sia.
Cecchini ci dà la sicurezza col gol del 3-1: un pallonetto sporco dal limite dellŽarea beffa il portiere ospite. Bello lŽabbraccio tra i ragazzi e ai 2 allenatori in panca. CŽè spazio anche per il 4-1 di Meschini che con un tap-in finalizza una grande azione sulla fascia sinistra di Leo Carli stoppato dal portiere livornese.
Finisce così una gara sofferta fino al minuto 55 ma poi vinta con largo margine nel finale.




divisorio divisorio
divisorio