CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALE LIVORNO

7ª giornata
25/11/2012

PROG. GIOVANI ELBA

LIVORNO NORD PONTINO
5-1
I COMMENTI
Ennesima vittoria per i ragazzi di mister Costa che, anche oggi contro il Livorno Nord Pontino ha dimostrato di aver raggiunto una maturazione tecnica-agonistica invidiabile. Sin dall'inizio infatti i nostri hanno tenuto in mano la gara, con ottime azioni che hanno messo in serie difficoltà la difesa livornese, visto le reti di pregevoli fattura di V.La Rosa che ha mandato al riposo la squadra con il doppio vantaggio. Nel 2° tempo stessa musica, con Scarselletta e compagni a fare la partita non disdegnando ottime azioni con il coinvolgimento corale della squadra, questo ha determinato la goleada con la doppietta di L. Baldetti e la rete, in mischia, di S.Scarselletta. Oggi per l'ennesima volta abbiamo notato la solidità della squadra che è apparsa forte in ogni reparto, ha ritrovato il giusto equilibrio con giocatori recuperati moralmente, fisicamente e tecnicamente, grazie al buon lavoro di mister Costa e dei suoi collaboratori C.Fanetti e D.Piras. Mercoledì si replica con il recupero della gara contro l'Orlando Calcio.


Il Progetto Giovani Elba supera con un perentorio 5-1 il Livorno Nord Pontino, risultato eccessivo per quello fatto vedere dalle due compagini in campo. Nei primi 10' minuti le due squadre si studiano poi i padroni di casa passano in vantaggio con un gran goal dal limite del numero 11; gli ospiti provano a reagire ma non riesono a rendersi pericolosi, subiscono il secondo goal dopo aver battuto maldestramente una punizione ed innescando un contropiede molto veloce dei padroni di casa che con Baldetti raddoppiano, anche se va ricordato che l'allenatore degli Elbani,probabilmente non sentito dai suoi ragazzi, aveva chiesto di buttare fuori il pallone perchè un proprio giocatore era a terra; la partita prosegue con i padroni di casa che lanciano spesso i loro attacanti con lanci lunghi senza avere un gioco particolarmente efficacie; gli ospiti colpiscono un palo con Ianda dopo un'azione tutta di prima.
Nel secondo tempo arriva anche il terzo goal proprio su un lancio verso il numero 11 che forse partito in fuori gioco segna il suo secondo goal con preciso pallonetto che supera l'estremo difensore labronico forse colpevole di non essere uscito prima.
A questo punto, dopo l'ingresso di Chisari e Nobile, gli ospiti si fanno più intraprendenti e accorciano le distanze grazie ad un gran goal di Bernardeschi che dopo aver saltato il terzino avversario con un sombrero insacca al volo con un gran bel tiro di collo pieno imparabile per il portiere di casa, per circa 10 minuti il Pontino prova a rimettersi in partita, ma una disattenzione difensiva su calcio d'angolo porta il risultato sul 4-1; conta poco l'ultimo goal degli elbani a tempo quasi scaduto essendo ormai saltato ogni schema degli ospiti. La differenza fra le due squadre si è vista e sicuramente i ragazzi Elbani hanno giocato meglio e sono più squadra,infatti stanno facendo meritatamente un campionato di vertice, ma il 5-1 è sicuramente troppo pesante per gli ospiti.
Il migliore per i padroni di casa è stato sicuramente il numero 11, per i Livornesi Bernardeschi autore, oltre che di un goal strepitoso, di un'ottima prova.




divisorio divisorio
divisorio