CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIRONE DI MERITO 1999

23ª giornata
02/03/2013

SPORTING ARNO

CASTELFIORENTINO
2-0
I COMMENTI
SPORTING ARNO: Graziani, Zicolella, Dupi (20′st Ferraro), Cappelli, Bianchini, Guerrini, Gimignani (10′st Chirinos), Geri, Paoli, Salpietro, Viciani. A disp: Giusti, Donfack. Allenatore: Dino Stefano.
CASTELFIORENTINO: Falorni, Fiscella, Nuraj (20′st Malatesti), Padroni, De Maio, Maccianti, Bernini, Malaj, Dragoni, Zanaj, Fontani. A disp: De Stefano, Massoni. Allenatore: Galli Roberto.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETI: 15°st(R)/38°st Viciani.
NOTE: De Maio espulso al 34°st.

Partita vivace quella tenutasi tra Sporting Arno e Castelfiorentino. Dopo un primo tempo deludente, con tante occasioni fallite dalla squadra di casa, la partita si accende e regala emozioni fino al fischio finale. Lo Sporting comincia subito bene. Viciani crossa per Geri, il suo velo favorisce Gimignani, solo all’interno dell’area. La conclusione è troppo pensata, i difensori salvano. Al 12° si vedono gli ospiti, con un’azione splendida che porta Malaj al tiro. La conclusione è inguardabile, altissima sopra la traversa. Al 29° tiro da fuori area di Geri che diventa un assist per Paoli che prova la girata, la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 32° altra accellerazione di Paoli, il tiro dall’interno dell’area è facilmente parato dal portiere. L’attaccante è stato egoista in quest’occasione, Viciani si trovava solo al centro dell’area, ma avrà modo di rifarsi. Il secondo tempo comincia con un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa. Buona la battuta di Geri, bravo Falorni ad anticipare due avversari che avrebbero dovuto solo appoggiare in rete. Passa un minuto e l’incontenibile Paoli fugge alla difesa, la conclusione non trova il bersaglio. All’8° assist meraviglioso di Paoli per l’accorrente Viciani, stop e tiro, ma il portiere esce e salva tutto. Straordinaria la partita dell’estremo difensore ospite. Al 13° ancora bella l’azione dello Sporting, tiro di Geri diretto sotto l’incrocio, Falorni si rifugia in calcio d’angolo. È un assedio per i ragazzi di Galli che al 15° commettono un grosso errore. Paoli entra in area scartando tutti, finché De Maio non lo stende. Calcio di rigore per la squadra di casa realizzato da Viciani. Al 18° Paoli lanciato a rete viene vistosamente trattenuto per la maglia, ma l’arbitro decide di lasciar proseguire. Nel finale il Castelfiorentino tiro fuori la grinta e rinchiude lo Sporting all’interno della propria area. Al 28° dubbio su un rigore non assegnato agli ospiti. Guerrini sembra trattenere vistosamente un avversario all’interno dell’area, l’arbitro lascia correre anche in quest’occasione. Al 34° la partita si chiude con De Maio che, non riuscendo più a trattenere Paoli decide di atterrarlo con un fallo bruttissimo. Rosso sacrosanto e giocatori negli spogliatoi. Al 38°, proprio sullo scadere, Paoli scodella un assist perfetto per Viciani, che questa volta ha tutto il tempo per stoppare e battere Falorni in uscita. Arbitraggio decisamente insufficiente, ma non dannoso ai fini dell’incontro, con lo Sporting che ottiene meritatamente i tre punti. Castelfiorentino che gioca troppo sulla difensiva, ma fa valere il suo carattere al momento dello svantaggio.




divisorio divisorio
divisorio