CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIRONE DI MERITO 1999

25Ș giornata
16/03/2013

SANTA MARIA

AFFRICO
0-3
I COMMENTI
S.Maria: raspanti, borghini, benelli, cilia, paci, sorrentino, papa, caimi, faraoni, vannini, morelli
A disp.: luciani, cascio, cecchi, costa, di biase, forconi, lunghi)
all.Maestrelli-Mazzeo

Affrico: bargagli, calise, virgili, berti, casoni, mazri, lombardi, bongini, montagni, piazza, sirbu
A disp.: bernini, mocali, bescio, papini, caccavo, boukhari
All.Zanieri

Reti: Piazza (2) Montagni

Al Biagioli si presenta la capolista Affrico decisa a far sua la posta per allungare sulla diretta avversaria per la vittoria finale.
Formazioni al completo eccezion fatta per lŽaffrico che rinuncia a Valerio febbricitante.

I locali si schierano oggi con una guardinga difesa a 4, due mediani davanti la difesa e tre centrocampisti a supporto della unica punta Morelli.
Classico 4-4-2 per gli ospiti.
Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi in modo deciso e corretto senza far vedere grosse differenze di valore a dispetto della classifica.

LŽaffrico opta per lanci lunghi e tiri da fuori, il SM come suo solito più manovriero ma poco pericoloso.

LŽunica occasione ghiotta per passare però lŽhanno proprio i locali con Papa che si libera sulla destra e centra per Morelli che si trova davanti a Bargagli ma alza di poco il pallonetto e sciupa una occasione irripetibile.

Il primo tempo scorre via piacevole ma senza altri sussulti.

Altra musica nel secondo tempo, dove i locali tornano ad avere delle amnesie difensive che pagano care di fronte ai primi in classifica.

CŽè da dire però che allŽinizio della ripresa la vera occasione del vantaggio capita ancora sui piedi di Morelli che in diagonale a Bargagli battuto sfiora il palo.

Purtroppo per gli empolesi, se con i primi della classe non sfrutti le occasioni, poi paghi pegno , ed infatti al decimo minuto abbastanza inaspettatamente Piazza approfitta di un disimpegno errato dei difensori e al volo da fuori area trova il pallonetto giusto per portare in vantaggio gli ospito. Gran gol del numero dieci.

Il SM come spesso accade accusa il colpo anche se subito dopo capitan Faraoni entra in area rabbiosamente sulla sinistra saltando un paio di difensori e da posizione molto defilata calcia in porta e trova Bargagli pronto alla parata.

Purtroppo il SM non è più lucido e gli ospitti ne approfittano ancora con Piazza che si butta su una palla vagante sulla quale i centrali locali sono lenti in chiusura e offrono la palla del raddoppio al numero dieci ospite.

ILo zero a due taglia le gambe definitivamente ai locali che in contropiede incassano anche il terzo gol ad opera di Montagni che resiste al ritorno dei difensori locali e si presenta davanti a Raspanti battendolo per la terza volta.

LŽultimo sussulto è del SM che su un cross dalla sinistra vede Faraoni saltare di testa piu alto di tutti ma trova un super Bargagli che vola a togliere la palla dalla rete mentre tutti già pensavano al gol.

Ultima occasione ghiotta prima dello scadere con Costa che si trova smarcato sulla destra ma il tiro è da dimenticare e Bargagli non corre pericolo.

Diciamo che ha vinto la squadra piu esperta e fisicamente più forte che magari esprime un calcio essenziale ma redditizio e non a caso si trova in testa.

I locali da oggi sono matematicamente salvi, ma fa paura la mole dei gol incassati bilanciata (non oggi) da quelli fatti.

Sicuramente le trame di gioco si vedono e la crescita calcistica dei ragazzi cŽè stata, bisogna comunque da oggi pensare al prossimo anno ad irrobustire la fase difensiva per affrontare tranquillamente il prossimo campionato.




divisorio divisorio
divisorio