CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIRONE DI MERITO 1999

26ª giornata
23/03/2013

SANTA MARIA

LASTRIGIANA
3-1
I COMMENTI
S.MARIA: Forconi, Cecchi, Benell, Cilia, Sorrentino, Di Biase, Caimi, Faraoni, Costa, Papa
A disp.: Luciani, Borghini, Cascio, Lunghi, Morelli, Vannini, Raspanti
All. Maestrelli

LASTRIGIANA: Delli Guanti, Lippi, Vucaj, Aulisa, Bini, Straccali, Bertini, Ambrosino, Cipolletta, Ficozzi, Ferracani
A disp.: Ciabattoni, Pratesi, Flauto, Fanfani, Allegri, Guandalini, Del Pela
All: Vanni

RETI: Faraoni (SM) Faraoni (SM) Papa (SM) Del Pela (L)

Torna alla vittoria il S.Maria di Mestrelli e Mazzeo ed ha ragione di una buonissima Lastrigiana che non merita il posto in classifica. Il primo tempo risulta alquanto complicato per i padroni di casa che vengono bene imbrigliati dagli ordinati ospiti che chiudono ogni spazio in attacco e si fanno vedere nei classici contropiedi.
La cronaca è abbastanza scarna e vede solo una buona combinazione su schema d´angolo da parte degli ospiti che portano Ambrosino al tiro sull´esterno della rete.
Dall´altra parte bella combinazione Faraoni (oggi trequartista) e Papa che vede quest’ultimo centrare una ghiotta palla che trova in ritardo Di Biase e Paci facendo sfilare la sfera che percorre tutta l’area piccola.
La ripresa parte con ben altra musica, complica anche il naturale calo degli ospiti. Faraoni viene avanzato e Vannini entra in cabina di regia.
La mossa di Maestrelli alla fine dà i suoi frutti, infatti dopo un evidente rigore negato per intervento su Faraoni lanciato a rete e un paio di altre occasioni fallite da Papa e Benelli (devastante sulla fascia) si arriva al meritato vantaggio.
Buona palla lavorata da Caimi che smarca Cecchi sulla destra il quale senza pensarci molto crossa al volo e Faraoni che salta più in alto di tutti insacca per il vantaggio locale.
Passano pochi minuti e il pressing offensivo del SM porta al raddoppio.
Palla che viene fatta girare al limite dell´area lastrigiana finchè arriva sui piedi del capitano gialloblu che dal limite con un bel cucchiaio fa secco il portiere insaccando al sette. Gran bel gol.
Passano pochi minuti e il solito Benelli dalla fascia sinistra lascia partire un cross teso sul quale Papa di testa anticipa tutti e porta a tre le reti locali.
Prima dello scadere c´è anche il meritato gol ospite con Del Pela che sfrutta un contropiede innescato da Ambrosino che ruba palla ai centrali locali e si presenta solo davanti a Forconi e segna.
Morelli potrebbe arrotondare il vantaggio locale ma non è molto preciso sotto porta.
Grande fairplay in campo e buon gioco da ambo le parti, i ragazzi sono cresciuti durante questa annata ed anche gli ospiti della Lastra sono sembrati squadra organizzata che non meriterebbe la posizione di oggi.
Prossimo appuntamento pasquale per il S. Maria lunedì prossimo al torneo Nuova Primavera Forcoli, prima partita di lusso contro il Pontedera per misurarsi con dei giovanissimi Professionisti.




divisorio divisorio
divisorio