CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIRONE DI MERITO 1999

8ª giornata
10/11/2012

PONTASSIEVE

SESTESE
4-2
I COMMENTI
Pontassieve 4-2 Sestese
Partita emozionante al Vitali di Molino. La Sestese fa visita al Pontassieve che viene da una sconfitta e prestazioni non troppo esaltanti.
Pronti via e come da copione la Sestese fa la partita e meritatamente passa in vantaggio con un gol capolavoro di Delli.
Il Ponte non si scoraggia e continua a fare gioco con un intento ben preciso: cercare di pareggiare la partita. Questo accade a metà del primo tempo, quando Castelvecchi si inventa un gol alla Ibra, beffando il portiere avversario con un pallonetto perfetto.
Adesso però nei primi 35 minuti non accade più nulla e si va al riposo sulle proteste dei rossoblu che volevano un rigore che sarebbe stato molto generoso.
La partita al rientro in campo si vivacizza subito con il Ponte che attacca e alla prima occasione de secondo tempo passa. Del Lungo scatta e riceve in verticale, si ferma, rientra, finta il tiro, salta il diretto avversario e infila il 2 a 1 per i padroni di casa.
La Sestese a questo punto attacca a testa bassa cercando il pareggio fino a che non sale in cattedra Batistini che prende il telecomando, regalando una palla con il contagiri sui piedi di Del Lungo che di prima al volo batte l'estremo difensore avversario.
La Sestese non si arrende e produce un forcing che però porta solo ad una traversa da punizione, fino a che non trova il pareggio con un gol stupendo dal fondo.
Mancano due minuti e il Ponte non deve disunirsi e cercare di difendere il risultato, ma i ragazzi di Biagi si sa sono un po' "pazzi" e così decidono di andare oltre quando Del Lungo serve capitan Tognaccini, che davanti al portiere rimane freddo e mette dentro il 4 a 2 definitivo.
Partita stupeda di tutti gli 11 ragazzi che sono scesi in campo del Pontassieve.
Prestazione quindi favolosa e elogi che sono d'obbligo.

Messore: Sicurissimo tra i pali ed esperto quano spreca secondi rivelatosi poi preziosi.
Lisi: Sontuoso nelle chiusure e bravissimo anche in fase di ripartenza.
Bulli: Uno dei migliori in campo.Sbaglia sul primo gol, dopo però torna lui e dalle sue parti non passa più niente.
Innocenti: Molto bravo negli anticipi e nelle chiusure, salva sulla linea una palla decisiva e riesce a chiudere gli esterni rossoblu.
Batistini: Semplicemente un lottatore dai piedi buonissimi. Lo dimostra sull'assist per il gol di Del Lungo.
Tognaccini: Solito motorino inesauribile in mezzo al campo, prezioso sia in fase difensiva che in quella offensiva. Prestazione perfetta condita anche da un gol.
Castelvecchi: Bravissimo in fase di interdizione e come sempre in ripartenza. Delizioso il pallonetto con il quale griffa il pari iniziale.
Martelli: Super in fase di contenimento, altrettanto nel sfornare cross preziosi dal fondo. Bravissimo.
Coletta: Un giocatore che così grintoso non si vedeva da tempo.Non ha paura, entra su tutti i palloni e non disdegna ad andare in avanti.
Cianferoni: Un attaccante, che anche se oggi non ha segnato si è messo al servizio della squadra facendo una partita strepitosa. Nel secondo tempo, quando il mister lo mette a uomo sul 4 avversario non si tira indietro e riesce ad arginarlo.
Del Lungo: Primo tempo opaco per lui. Si riscatta nel secondo segnando due gol e regalando il pallone per il 4 a 2 a Tognaccini.
Allenatore Biagi: Capisce molto bene la partita e vince grazie al suo cambio di modulo e al lavoro fatto in settimana.





divisorio divisorio
divisorio