CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI LIVORNO 1999

3Ș giornata
14/10/2012

SALIVOLI

PROLIVORNO SORGENTI
3-3
I COMMENTI
salivoli: montagnani-bezzini,franceschi,vittorini-pensa,melani,barozzi,corridori,barbieri-tafi,bertini a disposizione : menta,bacci,atzeni,marinari,veracini,antili

al "marianelli" si sono affrontate 2 ottime squadre, il salivoli avrebbe meritato la vittoria il pareggio degli ospiti è stato raggiunto grazie a tre errori arbitrali concedendo al pls un rigore inesistente( fallo commesso a 2 mt dall'area ) su una punizione invertita clamorosamente e su fallo sul portiere dirigendo una partita zeppa di errori di insicurezze e non conoscenza del regolamento che hanno penalizzato le squadre in campo. per il rispetto di tutti occorrerebbe una maggiore attenzione sulle scelte dei direttori di gara
Scontro di cartello oggi al Marianelli dove si incontrano i Giovanissimi B di Regoli e Angiolini ed il Pro Livorno Sorgenti rispettivamente 3° e 4° classificata nella scorsa annata calcistica nelle finali provinciali FAIR PLAy.

LŽASD Salivolicalcio scende in campo con la seguente formazione:
Montagnani,Franceschi,Vittorini,Bezzini,Pensa,Melani,Barbieri,Corridori,Barozzi,Tafi,Bertini.
A disposizione:Menta,Atzeni,Veracini,Marinari,Antili.
Difficile oggi fare il commento di una partita di calcio tra due delle formazione che saranno tra le sicure protagoniste del campionato in corso.
Non vogliamo prendercela per lŽennesima volta con chi ogni domenica ha il compito più difficile,lŽarbitro.
Oggi voglio solo evidenziare lŽoperato di chi disegna e manda allo sbaraglio questi giovanissimi ragazzi per dirigere degli incontri di calcio giovanile.
Oggi il commissario di campo, a fine gara, ci ha evidenziato che lŽarbitro odierno era alla sua ottava apparizione in un campo di gioco e la prima nella categoria Giovanissimi B.
Premetto che oggi le società si possano assumere la totale responsabilità di certi episodi, certe frasi, che forse i giocatori Livornesi si siano un pò troppo approfittati della bonarietà del direttore di gara commettendo falli al limite della regolità ed un comportamento poco sportivo, che il comportamento della nostra panchina non sia stato esemplare sopratutto nel dopo partita, ma questo non toglie che se le società sono avverite di certe situazioni in anticipo, si possa fare qualcosa o almeno ci sia il tentativo di farlo per aiutare anche le giovani giacchette nere.
Mi domando, perchè non parlare prima, perchè tenere un atteggiameto autoritario (il commissario) cercando di rimarcare la propria sicurezza quando per certo chi và in campo ad arbitrare ha solo pochi anni di più di chi gioca e non ha di certo il carisma per farcela senza lŽaiuto di tutti noi?
Perchè, continuo, il commissario non ci ha parlato a noi dirigenti ed allenatori prima dellŽinizio dellŽincontro?
Di certo questo non è la medicina al problema, ma solo un ipotesi da verificare per risolvere il problema.
Abbiamo effettuato almeno 5 amichevoli dove ogni qual volta è difficile trovare un dirigente per arbitrare, è chiaro che a noi quelle partite servono per allenarci, bene e questi ragazzi per diventare direttori di gara si allenano in partite di calcio di 11 contro 11 con gli spalti pieni di persone che di certo non conosco e non sanno niente di tutto ciò e si aspettano solo il meglio?
La risposta la conosco,non cŽè più nessuno che vuole arbitrare,bene ed io rispondo:
e con questo comportamento pensate di invogliare i ragazzi a diventare direttori di gara?
Speriamo solo che serva a farci riflettere a tutti.
Concludo che i goal segnati dalla nostra formazione sono di Melani,Corridori e Bertini.
La prossima settimana la nostra formazione sarà impegnata con la prima in classifica il Palazzaccio.




divisorio divisorio
divisorio