CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI LIVORNO 1999

23ª giornata
10/03/2013

LIVORNO NORD PONTINO

PALAZZACCIO
1-1
I COMMENTI
Come ci siamo ripromessi da un pò di tempo non lascaimo sul sito commenti che palesemente criticano l'operato dell'arbitro durante una gara. L'amico che ci scrive sicuramente avrà le proprie ragioni... mi sono informato un pò sulla gara e ha espresso le proprie perplessità in tono pacato; dato che l'arbitro era alle primissime armi però preferisco togliere l'articolo.. L'unica cosa che posso fare è girare la mail rcevuta al Presidente degli Arbitri della Sezione Provinciale di Livorno, in modo da segnalare questo tipo di problematiche.
Premesso che questa non è la sede per risolvere questo problema, aggiungo soltanto che secondo me è giusto aiutare gli arbitri che iniziano ad arbitrare, però è importante anche mettere tutti (allenatori, dirigenti, ragazzi) nelle condizioni di poter svolgere una partita in modo regolare : la presenza del tutor, al limite anche in campo e con la possibilità di correggere "al volo"l potrebbe risolvere qualche problema.
Riccardo Hai perfettamente ragione e condivido in pieno. Chiedo scusa se mi sono permesso di commentare qui, ma era solo per denunciare quanto accaduto. Mi fa piacere che tu possa far leggere quanto scritto prima a chi di dovere. Comunque ribadisco che nessuno ha offeso l'arbitro,solo che non riuscendo a tenere in mano la partita gli animi in campo stavano degenerando (rischiando anche di farsi male). Sono d'accordissimo anche del "tutor" a bordo campo. Solo che due domeniche fa in occasione di Palazzaccio-Livorno 9 c'era un arbitro debuttante con tutor che gli indicava da bordo campo le cose principali. Domenica scorsa in Livorno nord Pontino - Palazzaccio il tutor a bordo campo era peggio dell'arbitro e non diceva nulla!!!!!!!
Cordiali Saluti
Massimiliano




divisorio divisorio
divisorio