CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI LIVORNO 1999

2ª giornata
06/10/2012

LIVORNO NORD PONTINO

ORLANDO
5-0
I COMMENTI
Livorno, 6 Ottobre -
Sono bastati 15 minuti perchè svanisse quanto di buono i ragazzi dell'Orlando avevano saputo costruire nel secondo tempo contro il Livorno 9.
Attacco impalpabile, centrocampo senza idee in fase di costruzione e poco vigore nel filtro, difesa disarticolata e lenta.
Risultato scontato e KO prima del limite.
Si salva solo il portiere che ha di fatto evitato che la partita finisse in spropositata goleada invece di risultare quel compitino in cui bastava impegnarsi con sufficienza per i bimbi del LNP per mettere in carniere i tre punti.
Se poi il tutto è condito da un arbitraggio, partito con buoni propositi e poi disciolto come ghiaccio al sole al passare dei minuti con personali opinabili interpretazioni e censurabili decisioni, il piatto è completamente servito freddo.
Ci dispiace segnalare tra i tanti abbagli della giacchetta fucsia l'assegnazione dell'ultimo gol ai giallorossi con:
1. palla fuori sul lato;
2. fuorigioco;
3. palla fuori sul fondo del campo;
4. relativo fischio della DG;
5. ulteriore fischio per annunciare che la palla è buona;
6. ennesimo fischio per annunciare il gol.
Poi alle rimostranze ovvia ed inappuntabile irrogazione di cartellino rosso.
Dopo due giornate traspare la difficoltà a trovare la propria identità per i ragazzi di Piazza Gavi annunciando una calda settimana per lo staff tecnico che dovrà da una parte stimolare l'ambiente e dall'altra ridare fiducia ad un gruppo che è sembrato rassegnato alla sconfitta.




divisorio divisorio
divisorio