CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI LIVORNO 1999

2ª giornata
07/10/2012

COLLEVICA 2011

ROSIGNANO 6 ROSE
2-2
I COMMENTI
Partita spettacolare quella tra Collevica e Rosignano 6 Rose.
Il Collevica scende in campo con un 4-3-3: in porta Santerini, in difesa Madia, Bondi, Adami e Cauli; a centrocampo Bensi, Melani e Pellicci; in attacco il tridente Belli, Ferroni, Riccardi. Partono meglio i padroni di casa che esprimono un gioco colmo di passaggi e si portano in avanti subito. Ma il 6 Rose è stato molto bravo a concretizzare la prima occasione del primo tempo quando Rossi riesce a rubare palla ad Adami, si presenta davanti al portiere e non sbaglia, 0-1. Il Collevica non si abbatte e Riccardi riesce a incunearsi in area e serve una palla a Ferroni il quale con la porta spalancata non colpisce la palla, e la difesa ospite allontana. Ma per l'attaccante arriva il riscatto, quando Belli lo serve lui non sbaglia, 1-1.
Il Collevica continua a dominare il primo tempo quando Riccardi, fra i migliori in campo, serve Belli che a porta vuota manda alta la palla. Secondo errore clamoroso davanti alla porta per i ragazzi di Vicarello. Nel miglior momento del Collevica avviene la seconda e ultima azione del primo tempo per il Rosignano, quando un giocatore ospite riesce a recuperare palla in area e a tirare, ma Santerini non riesce a bloccare e Rossi sfrutta il tap-in a porta vuota. Dopo gli ultimi attacchi del Collevica l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
Le squadre rientrano in campo con gli stessi interpreti della prima frazione. Il Collevica attacca molto e riesce a pareggiare: infatti Ferroni serve una palla molto invitante per Belli che segna, 2-2. Da ora la partita si assopisce molto e i ritmi diventano più blandi, perchè le squadre hanno corso molto. Intanto nel Collevica viene effettuato un cambio: entra Bozzi, esce Pellicci e il Collevica passa al 4-4-2. Con questa mossa il Collevica ottiene spinta dalla sinistra, ma meno copertura a centrocampo. Il Collevica crea molte occasioni soprattutto con il neo-entrato Bozzi, con Riccardi e con Ferroni, e il 6 Rose risponde con il contropiede. La partita tiene questa trama fino alla fine.Altro cambio intanto per la squadra di casa, esce Cauli ed entra Fantozzi.Finisce così pareggio che accontenta entrambe le squadre che negli ultimi dieci minuti avevano più paura di perdere che voglia di vincere, rammarichi però per il Collevica per non aver sfruttato quello creato soprattutto nel primo tempo.
Il calcio è bello anche perché ognuno legge le partite in modo diverso.Fermo restando che il pareggio è un risultati giusto il r6r ha disputato un buon primo tempo dove ha concesso sì, un paio di occasioni ai locali, ma sul risultato di 1 a 0 in proprio favore ha colpito un palo e avuto altre due buone occasioni per raddoppiare il vantaggio . Nella ripresa ha tirato il fiato lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari che hanno pareggiato dopo un batti e ribatti, mentre il r6r si è affidato al contropiede . Nel finale squadre stanche e risultato giusto, con due interventi decisivi e miracolosi dei due portieri che hanno salvato la propria porta.




divisorio divisorio
divisorio