CAMPIONATO GIOVANISSINI REGIONALI 1998 GIRONE D

28ª giornata
21/04/2013

MALISETI

DON BOSCO FOSSONE
3-0
I COMMENTI
Importanti ed opposti gli interessi delle due squadre per la gara del comunale di Maliseti. Pratesi che, per non perdere le speranze di un riaggancio dalla coppia "cugina" al vertice della classifica, non si possono permettere di lasciare per strada nessun punto da adesso in poi, mentre i ragazzi giallo/blu massesi sono alla disperata ricerca di punti per cercare di portarsi fuori dalle zone paludose di bassa classifica dove si trovano.
Ne scaturisce un inizio di gara contratta per entrambe le formazioni con il Maliseti che prova a sfondare le frange difensive del Don Bosco Fossone che, dal canto suo, difende bene e prova a ripartire con lanci lunghi per le due rapide punte offensive.
Prima frazione di gioco che finisce a reti inviolate e senza grosse occasioni da rete, con Maliseti più pericoloso in un paio di occasioni.
La ripresa prende subito un'altra piega: al minuto 43 i padroni di casa vanno in rete con Querci che trova un bel rasoterra dal limite dell'area di rigore che si insacca alla destra del portiere Figaia. Poi, dopo soli 3 minuti dalla rimessa dal centro, Aloisio segna il 2/0 per il Maliseti inserendosi benissimo in area di rigore e, driblando tre avversari, scarica un tiro mancino alto sotto la traversa sul quale nulla può l'estremo difensore ospite.
Don Bosco Fossone con il morale a terra dopo l'uno-due pratese ma che riesce comunque a rialzare la testa in un paio di occasioni affacciandosi davanti a Discianni senza, però, far male ai pratesi.
Il 3/0 arriva a tempo scaduto con Ceccarini che di forza e potenza salta il diretto avversario ed esplode un forte tiro che si insacca chiudendo definitivamente le sorti.
Adesso il Don Bosco Fossone, per le due ultime gare rimaste, attende in casa il Pistoia Nord Santomato (scontro diretto per la salvezza) e si giocherà definitivamente all'ultima gara la permanenza nei regionali contro la capolista Zenith Audax che, pareggiando ieri in casa lo scontro diretto contro l'altra capolista pratese Coiano Santa Lucia, domenica prossima avrà un'altra ulteriore difficile gara esterna proprio al comunale di Maliseti.
Il girone D del campionato giovanissimi regionali finisce al cardiopalma con la lotta per il titolo e quella per la salvezza rimandate entrambe alle ultime due giornate di campionato.
Comunque vadano le cose, noi ci siamo divertiti!!!!
Buon calcio a tutti........(questa è copiata ma mi garba..)




divisorio divisorio
divisorio