CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1995 LIVORNO

14ª giornata
15/01/2012

PORTUALE 2011

RIOTORTO
6-0
I COMMENTI
PORTUALE 2011: CHITI;BONOMI, GIORGI, AVINO, MANNUCCI;MEINI,PRECAGNA, SIGHIERI; MELOSI, BENVENUTI, CORBI. A disp del Mr Betti:FALCIANI,GALGANO,PIOLI, FIORINI, TALINI
RIOTORTO: SCAVI;MINUCCI, TAMBURINI, MAGENES, MAZZONI; GOTTINI; CENTORE, SALVATI L., BARTOLI; DEL VIVA, SALVATI F. A disp del Mr Minucci: BARONTI,RINALDI,BARTOLI, PISTOLESI.
ARBITRO: Sig. Puccini Dario, sez. Livorno.
Marcatori: 5' Corbi, 24' Meini, 27' e 80' Benvenuti, 46' Sighieri, 70' Pioli

In una fredda ma soleggiata mattinata, la Portuale liquida con tre gol per tempo, un Riotorto mai in partita. Già dalle prime battute si notava la differenza tra le due compagini; Portuale deciso, ordinato e veloce, e un Riotorto ancora "dormiente", forse con il pensiero ancora al caldo lettuccio lasciato alle prime ore dell'alba. Ma a prescindere dalla battuta, la Portuale ha fatto vedere oltre che belle geometrie, anche alcune individualità che non sono da sottovalutare; i meccanismi in ogni reparto sono stati esemplari, per una squadra da allievi provinciali, anche dopo l'ingresso dei campi; nel Riotorto, è venuto a mancare completamente il centrocampo, dove il solo Gottini, tentava a fatica di intromettersi tra le trame avversaie in fase di interdizione, ma con scarso risultato, a causa della poca collaborazione da parte del resto dei compagni di linea. Stando così le cose, la difesa Riotortina era sempre sotto pressione e in affanno. Già al 5' Corbi portava in vantaggio i livornesi con pregevole azione personale, anche se facilitata dal semi-immobilismo dei difensori riotortini. Il raddoppio con un tiro dal limite da parte di Meini al 24, e dopo 3 minuti era Benvenuti a portare sul 3-0 la Portuale, punteggio col quale si chiudeva la prima fase del match. Al rientro il Riotorto tentava un timido tentativo di rientrare in partita, pressando di più a centrocampo e mettendo in un certo qual modo in difficoltà gli avversari; ma era solamente un fuoco di paglia, in quanto al 46' Sighieri allungava il gapo segnando la quarta rete. Da quì cominciava la girandola delle sostituzioni, ma la musica non cambiava; Portuale completa padrona del campo e Riotorto che non riusciva a far girare alcun pallone a metà campo. Il 5-0 veniva al 70', complice uno svarione di Magenes, che da ultimo uomo perdeva la palla ai 25 metri, permettendo al nuovo entrato Pioli di "guadagnarsi" la pagnotta. Il 6-0 al 80', con Benvenuti che coronava così la sua bellissima prestazione con una doppietta di pregevole fattura. Partita combattuta gagliardamente ma estremamente corretta. Ottimo e sopratutto sempre presente l'arbitraggio del Sig. Puccini di Livorno.




divisorio divisorio
divisorio