CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1995 LIVORNO

17ª giornata
18/02/2012

RIOTORTO

SALIVOLI
2-7
I COMMENTI
AsdSalivoli: FavilliB(II°tGentili),Grassoni(II°tCantini),Pacchini,FavilliG(II°tDiallò),Cazzuola,Bassi,Massamba,Bertini,Dominici,Becherini,Caramante(II°t Papi)


Finalmente si torna a giocare dopo il giusto stop per il maltempo, i ragazzi Salivolesi sono carichi e scendono in campo decisi a far sua l'intera posta in palio.
Dopo i primi minuti di studio è il Salivoli had avere un paio di occasioni per passare in vantaggio con Massamba che calcia debolmente e con Dominici che calcia fuori.
Il Riotorto per i primi 15/20 minuti si difende con ordine provando alcune ripartenze, in una di queste, dopo un fuorigioco mal fatto, il numero 11 del Riotorto si avvia tutto solo verso l 'area del salivoli ma spreca malamente cercando un improbabile appoggio al compagno che lo seguiva.
Il Salivoli si scuote e Becherini prende per mano la squadra che comincia a macinare gioco e occasioni passando meritatamente in vantaggio con lo stesso Becherini che sfrutta un indecisione nella zona centrale Riotortina ed insacca 0 - 1.
Alla mezzora arriva il raddoppio Salivolese con Massamba, che brucia in velocità il pur bravo difensore di casa ed insacca alla dx del portiere 0 - 2.
Si va verso l'intervallo con i Salivolesi in vantaggio e con il controllo della partita.
La storia continua nel secondo tempo con il Salivoli che ha in mano il pallino del gioco ed il Riotorto che si difende e prova ad uscire dalla propria area.
Al 10° la squadra di casa accorcia le distanze sfruttando un autogoal di Massamba che invece di liberare, infila di testa nella propria porta 1 -2 ; come nell'occasione del primo tempo il Salivoli ricomincia a premere e Massamba per farsi perdonare dell'errore si procura immediatamente il rigore che egli stesso trasforma alla sx del bravissimo portiere di casa 1 - 3.
I salivolesi continuano a premere e trovano il 4 goal con Bassi che scavalca con un delizioso pallonetto il portiere.
e di li a poco sempre Bassi sfugge sulla fascia, cross per l'accorrente Caramente che insacca da pochi passi il 1 - 5.
Adesso con la tranquillità del risultato gli ospiti giocano bene con un buon possesso e belle giocate ma ingenuamente permettono, per una disattenzione, al riotorto di segnare il loro secondo Goal 2 - 5.
La partita prosegue permettendo al salivoli di incrementare il risultato, con Becherini che semina avversari e portiere 2- 6 e poi dopo l 'ennesimo calcio d'angolo il bel goal di testa di Bertini 2 - 7.
Ottimo arbitraggio e la correttenza in campo.

La prossima con la prima della classe il (PGA)....VINCERE... per dimostrare di essere una grande squadra.


RIOTORTO : SCAVI- TAMBURINI, SALVATI F., MAGENES, MAZZONI- CENTORE, GOTTINI, BARTOLI- SALVATI L.- CONFORTINI, TODINI a disp: BARONTI, RINALDI, BARTOLI, DEL VIVA, PISTOLESI, MINUCCI Partita giocata in modo più che corretto dalle due compagini e arbitrata dall'eccellente sig. Tonin. Prima parte di gioco con Salivoli che tende a premere con baricentro alto, ma Riotorto che controlla abbastanza agevolmente, tentando anche qualche ripartenza che per inezia non riesce a finalizzare con Salvati, Todini, Confortini e Centore. Riotorto ben messo in contenimento dal mister Minucci, in relazione alle qualità di alcuni Piombinesi. La partita si sblocca grazie a due ingenuità difensive dei Riotortini che fino a quel momento avevano contenuto bene Becherini e compagni. La prima metà termina con il Salivoli in vantaggio per 0-2. Al rientro la musica non cambia, ma su una azione confusa in area piombinese Massamba aiuta a ridurre lo svantaggio dei riotortini insaccando incolpevolmente nella propria rete. Non passano altro che pochi minuti, il Salivoli aumenta il vantaggio, grazie ad un rigore decretato dal Sig. Tonin, rigore indiscutibile grazie alla ingenuità del centrale riotortino nei confronti di Massamba. Il Riotorto non si scompone, e nonostante la differenza tecnica mette in campo tanta voglia, grinta e volontà, e pur rischiando molto, riesce a diminuire le distanze grazia ad una caparbia azione elaborata da Rinaldi e Confortini, con quest'ultimo che con grande astuzia riesce a beffare il diretto difensore e il pur bravo Favilli. Da questo momento il Salivoli, sentitosi forse "colpito" oltremodo, rimette "a mille" la sua corazzata anteriore, e da quì alla fine riesce ad impostare la gara solamente nella metà campo riotortina, che anche con grande caparbietà e volontà non può nulla contro la classe di Becherini e compagnia, che riescono ad infilare azioni su azioni, e terminare il match con un 2-7. Complimenti alla corazzata anteriore Piombinese, comploimenti alla grande volontà del Riotorto, grandi tutti i calciatori per come si sono affrontati a viso aperto ma con immensa correttezza. BRAVI, BRAVI E BRAVI ANCORA! Un ringraziamneto particolare per il Direttore di Gara sig. Tonin.






divisorio divisorio
divisorio