CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1995 LIVORNO

20ª giornata
11/03/2012

SALIVOLI

ORLANDO
13-1
I COMMENTI
Un plauso alla sportività dimostrata dalla squadra Allievi del Salivoli, in special modo agli allenatori ed ai dirigenti, che nonostante la palese e dichiarata inferiorità della squadra avversaria dell'Orlando, priva di portiere e con ben 3 giocatori '97 in campo, hanno infierito fino all'ultimo contro la squadra ospite, grazie anche all'aiuto dell'arbitro che ha avuto una condotta veramente disdicevole, convalidando 5-6 gol in inequivocabile fuorigioco, probabilmente per la classifica marcatori, ed espellendo un giocatore della squadra dell'Orlando al primo fallo, dichiarandolo pericoloso e antisportivo, peccato che il giocatore che ha subito il fallo era già in piedi quando l'arbitro non aveva ancora tirato fuori il cartellino rosso!!!! Forse così brutto non era. Addirittura sul 12 a 1 ha dato il recupero permettendo al Salivoli di segnare un'altra rete. E' una vergogna che una squadra nettamente più forte di un'altra si diverta a mortificare altri ragazzi con una goleada così pesante : ma perché se siete così bravi non vi iscrivete a campionati più importanti? Sin da piccoli quando giochiamo per strada la cosa fondamentale è fare squadre "equilibrate" altrimenti niente divertimento. Comunque se vi divertite così, bravi ed in bocca al lupo per la prossima partita, che sia un'altra goleada, vi auguriamo di diventare tutti campioni nella vita così come lo siete stati oggi sul campo di gioco.

Mi scuso in anticipo con il gestore del sito, se mi prendo anche io questo spazio, che credo invece fosse destinato alle cronache delle partite, per rispondere al signore dell'Orlando.( non so se genitore o dirigente),sopratutto perchè mi sembra che ultimamente nel calcio giovanile a qualsiasi livello si stia veramente esagerando e vero che siamo tutti allenatori e genitori di maradona in erba in italia ma a tutto c'è un limite. Non comprendo il perchè di tali accuse di antisportività quando invece è vero il contrario, non si possono accusare 18 ragazzi dai 14 ai 17 anni ( si perchè hanno giocato anche nella nostra squadra due del 97 e 4 del 96)di aver infierito quando questo non è assolutamente vero, i goal sono stati regolari e la squadra una volta messo al sicuro il risultato ha cercato di fare un allenamento cercando più a far girare la palla senza mai prendere in giro i vostri ragazzi, infatti fra i 22 in campo non c'è stato nessuno screzio ( forse sono più intelligenti di noi ). Posso convenire con lei sull'arbitraggio, a volte troppo fiscale ma non può incolpare l 'allenatore e i dirigenti anche di questo. Fra altro sulle gradinate fra i genitori di ambedue le squadre il clima , come dovrebbe essere sempre, è stato molto cordiale, a volte siamo stati d'accordo altre in disaccordo ma sempre con rispetto, che c'è stato mi ripeto pure in campo. Con questo chiudo e rinnovo le scuse al gestore del sito se ho preso anch'io questo spazio e l 'ho usato come un forum o una chat(è l'ultima volta che lo faccio) ahh dimenticavo CREPI IL LUPO............

Scusate, voglio permettermi di scrivere anche io un appunto sulla partita: io sono un giocatore dell'AsdSalivoli e sinceramente non sono tanto contento per quel che ho fatto ma per la vittoria in sè. E penso che se avessi preso 13 gol io, al massimo avrei criticato alcune e ripeto ALCUNE decisioni dell'arbitro, poichè noi giocatori ci limitiamo a mettere un pallone in rete e a divertirci. Aggiungo che in ogni caso dovremmo tutti ringraziare l'arbitro che bravo o meno ci ha fatto il favore di venire, perchè senza arbitro non si puo giocare a calcio come in nessun altro sport. E comunque in bocca al lupo anche a voi (Orlando) per questo fine campionato, spero che i prossimi avversari siano più clementi perchè noi dimentichiamo il significato di questa parola non appena entrati in campo. Cordiali saluti P.S.: Mi scuso con il gestore del sito anche io per aver risposto ad un commento invece di scrivere ciò che è accaduto in partita.




divisorio divisorio
divisorio