CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI FIRENZE GIRONE DI MERITO 1996

4ª giornata
15/10/2011

SAN DONATO TAVARNELLE

S.M. CATTOLICA VIRTUS
0-1
I COMMENTI
Riceviamo e pubblichiamo questo commento un pò "troppo polemico"; non avendo assistito alla partita non possiamo commentare il contenuto dell'articolo; come Redazione invitiamo tutti ad inviare commenti non offensivi, il tifo fa parte del calcio, ma, soprattutto nel settore giovanile, è meglio non esagerare. Quando i contenuti sono un po' .. forti, si prega di firmare l'articolo.

Scrivo questa nota a risultato acquisito, quindi senza nessun motivo di recriminazione per quanto riguarda il risultato stesso. Scrivo dopo aver letto gli articoli sulla partita in oggetto pubblicati sul Il Nuovo Corriere di Firenze su Calciopiù, a firma G.Capp. esclusivamente per amor di verità.
Il signor G.Capp. non ha visto la partita e si è affidato alla velina del S.N., che non chiamo signore perché non lo è, visto il suo comportamento in panchina con offese e scherni ai ragazzi della squadra avversaria.
La cronaca. Cattolica che nel primo tempo ha giocato a tratti un decente calcio, il San Donato non è esistito, la squadra ospite ha avuto almeno due chiare occasioni da gol, prima e dopo il gol di Mariani.
Nel secondo tempo il SDT ha usufruito di un rigore scandaloso, regalato su un palese tuffo dell'attaccante della squadra di casa dall'efebico arbitro Palazzo che, se per tutta la partita ha favorito scandalosamente i locali, dopo il gol di Mariani ha fischiato a senso unico, punendo i giocatori della Cattolica ogni contrasto, anche i più regolari e invertendo ogni punizione. Negato un rigore alla Cattolica su Paoletti, stretto in sandwich da due difensori in piena aree di rigore. Un fallo con un impatto che si è sentito fin dalle tribune sul lato opposto del campo, a oltre sessanta metri di distanza. La partita si conclude dopo oltre cinque minuti di recupero con sette ammoniti e un espulso della Cattolica, che ha subito almeno 25 falli non sanzionati da parte dei giocatori del SDT.
Il guardialinee dei locali, uno squallido figuro basso e grasso, non contento di segnalare esclusivamente a vantaggio dei suoi anche le più evidenti rimesse laterali e le uscite di palla (acconsentito dall'arbitro), ha continuamente apostrofato durante la gara i ragazzi della Cattolica ed ha offeso ripetutamente il pubblico.
Non contento, questo triste personaggio alla fine della partita è corso ad offendere i ragazzi della Cattolica che rientravano negli spogliatoi, minacciandoli con la bandierina che è giunto anche ad appoggiare al corpo di almeno uno dei giocatori ospiti.
Sconcertante e triste l'atteggiamento dei ragazzi del SDT, che hanno fatto perno sull'immunità arbitrale per giocare in modo evidentemente scorretto.
CONSIGLI.
Alla sez arbitri di Empoli, di verificare con attenzione l'operato dell'arbitro Palazzo.
Al G.Capp., di guardare le partite o almeno di verificare la fonte.
Ai caporedattori di G.Capp. di sincerarsi che tal scribanucolo faccia il proprio mestiere, visto che lo pagano o almeno dovrebbero pagarlo.
Alla Società SDT di non permettere ai suoi tesserati atteggiamenti come quelli visti domenica scorsa, visto che squalificano la categoria degli allenatori e dei dirigenti, oltre all'immagine della Società di appartenenza.
P.S. CAMPO PERICOLOSO Consiglio ai genitori delle squadre che incontreranno il SDT di filare con una telecamera digitale le partita, e di portare un sacco di ghiaccio spray per i loro figlioli.
VERGOGNA AL GUARDIALINEE DEL SAN DONATO TAVARNELLE, UN MINUS HABENS CHE SE LA PRENDE CON DEI QUINDICENNI, LI OFFENDE E LI MINACCIA DURANTE LA PARTITA.




divisorio divisorio
divisorio