CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1997 LIVORNO

19ª giornata
04/03/2012

LIVORNO 9

ATLETICO PIOMBINO
1-1
I COMMENTI
Atletico Piombino:
AMERINI,BASSI,NEBIU,MAMMOLI,D'AMATO,
CASSOLA,PISCOPO,GALANTINI,MANNA,GIORGI,DI PAOLA
Sostituzioni: II° tempo Fedeli per Cassola,Damani per Piscopo,Cicalini per Manna e Gozzoli per Damani(infortunio).

L'Atletico Piombino si presenta tra le mura della 2° della classe, Livorno 9, per allungare la striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi e l' inizio è promettente.
Primi 5 minuti di buon pressing con un paio di occasioni rispettivamente per Di Paola e Giorgi.
Successivamente i Livornesi prendono le misure agli avversari e cominciano a pressare, con alcune incursioni del numero 7 molto veloce e del "frugolino" numero 11, tenendo in apprensione la difesa ospite ma senza mai impensierire Amerini.
A circa metà del tempo, da una palla persa al limite dell'aria, l'arbitro assegna una punizione.
Il giocatore labronico calcia forte mandando il pallone a sfiorare il difensore del Piombino in barriera ed ingannando l'incolpevole estremo Amerini. 1 - 0
La squadra livornese continua a premere ma si espone alle veloci ripartenze ed al 25° Di Paola finalizza in goal con un bel tiro alla dx del portiere di casa. 1 - 1
Negli ultimi minuti del tempo, entrambe le squadre cercano la vittoria dando il massimo per raggiungere l obiettivo ma il I° tempo termina in parità.
Nella ripresa mister Cinquemani sostituisce Cassola inserendo Fedeli a sx e spostando Nebiu al centro per cercare di arginare il veloce numero 7 Livornese,e un sinistro naturale Damani al posto di Piscopo.
L'Atletico prende in mano la partita costruendo alcune buone occasioni da goal a dx con Bassi e Di Paola e a sx con Fedeli Damani ben serviti dall'ottimo Mammoli al centro, lasciando ai livornesi solo alcune punizioni che però non impensieriscono la difesa ospite.
Al 12° Galantini viene esageratamente espulso dall'arbitro, per una parola di troppo lasciando i piombinesi in 10 uomini a difendere il pareggio.
Il mister corre immediatamente ai ripari sotituendo una punta, Manna, con un centrocampista, Cicalini, per vedere di portare a casa almeno un pareggio, stranamente la squadra di casa non ne approvitta, dimostrandosi intimorita dall'agonismo dei ragazzi dell'Atletico e non crea eccessivi pericoli di qui alla fine del tempo regolamentare.
Dopo ben 4 minuti di recupero, quando ormai la partita era al termine, Giorgi ruba palla a centrocampo e serve allo smarcato Di Paola la palla della possibile vittoria, il quale tutto solo calcia sul portiere. nel rimpallo è Mammoli a provare, ma un difensore avversario spazza fuori area permettendo a sua volta a Bassi di calciare di nuovo verso la porta, ma niente da fare la partita finisce in parità.
Bella prova di carattere dei ragazzi dell'Atletico,
una partita tutto cuore, grinta e agonismo, ma anche ben giocata fin quando sono stati in parità, avrebbero sicuramente potuto portare a casa la vittoria contro un buona squadra con discrete individualià.
Sabato arriva al Magona la corrazzata Cecina, ormai sicura vincitrice del campionato. Proviamoci......non abbiamo niente da perdere!!!!!!





divisorio divisorio
divisorio