CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 1995 GIRONE B |
|||
22ª giornata |
04/03/2012 | ||
PROLIVORNO SORGENTI |
FOLLONICA |
3-3 | |
I COMMENTI |
PLS-Follonica 3-3 Formazione PLS: Orchide, Rivecci, Corsani (1 st. Pagni), Chkhenkeli, Falleni, Pellegrini S., Zoncu, Vaglini, Berti, Martelli, Tantone (25 st. Montecalvo). Allenatore Cinini Riccardo Partita rocambolesca della PLS in casa contro un determinato Follonica. La squadra locale parte bene e in una sola azione tira in porta ben 5 volte senza mandare la sfera in rete anche grazie all'abilità del portiere ospite. La svolta della gara potrebbe arrivare alla metà del primo tempo, per un rigore assegnato ai locali che Tantone però manda a lato. Il Follonica colpisce allora in modo inaspettato pochi minuti dopo, con un tiro non irresistibile che si insacca lentamente alla sinistra di Orchide. Si chiude così il primo tempo e la ripresa, che tutti si aspettano essere un monologo dei locali, vede invece egli ospiti bissare subito ad inizio del secondo tempo la seconda rete in contropiede, complice il posizionamento errato dei laterali difensivi locali. La PLS ancora non si sveglia, anzi subisce alla metà del secondo tempo il terzo goal, che sembra chiudere l'incontro. Forse un pizzico d'orgoglio unito ad un calo fisiologico degli ospiti permettono una folle rimonta dei locali che inizia con un tiro da fuori di Chkhenkeli, prosegue con una bella girata in area di un grintoso e positivo Pagni e termina all'ultimo minuto in mischia con un tuffo di testa del capitano Falleni. Addirittura capita sui piedi di Montecalvo il pallone del 4 a 3, ma la sfera sorpassa di poco la traversa con il portiere in uscita. Oltre ai goal, sono state molte, l'arco della gara, le occasioni da rete sprecate dai ragazzi di Cinini. Rimane però l'amaro in bocca per una squadra che appena ha respirato l'aria di alta classifica sembra subire adesso una lenta involuzione. La buona la reazione del secondo tempo, che ha ricordato la grinta e la voglia delle sette vittorie consecutive di metà girone di andata, sarà la base sulla quale ripartire. |