CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 1995 GIRONE D

25ª giornata
25/03/2012

LUCCASETTE

MONTECATINI MURIALDO
0-3
I COMMENTI
Allievi Regionali Girone D - LUCCASETTE 0 - MONTECATINI MURIALDO 3 ( )
25 giornata Allievi Regionali Girone D 25/03/2012, ore 10.45, Lucca, Stadio San Corcordio
Luccasette - MontecatiniMurialdo = 0 - 3 (0-0)
Giornata di sole, temperatura primaverile (18 C); terreno parzialmente coperto da manto erboso, in parte irregolare.
Formazioni Luccasette: Martinelli, Luccini, Papini, Brandi (12' st Dunaiev), Mei, Vannucci (8' st Simoni), Cavani, Ziboli, Giuntoli (16' st Cecchi), Turini, Gaioni (16' st Houdi). A disposizione: Bertoncini, Andreucci, Simoni, Dunaiev, Moretti, Cecchi, Houdi. All. Tucci. Divisa: maglia a strisce verticali rossoblu, pantaloncini neri.
MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Talini (38' st Grasso), Rafanelli, Giusti, Siano, Carnemolla (17' st Quiriconi), Fantozzi (35' st Nardiello), Massocco (11' st Cipollini), Conflitti (38' st Giracello), Spata, Gigli (38' Kola). A disposizione: Domini, Quiriconi, Grasso, Nardiello, Cipollini, Giracello, Kola. All. Succi. Divisa: maglia a strisce verticali biancocelesti, pantaloncini celesti.
Reti: Gigli (M) al 1' st., Giusti al 10' st, Gigli al 37' st.
Ammoniti: Brandi (L) al 2' st, Giusti (M) al 34' st., Houdi (L) al 45' st.

Scontro fondamentale per il Luccasette che con questa partita sperava di incominciare una rincorsa verso la salvezza, difficile ma possibile, sconfiggendo un'avversaria più avanti in classifica, ma non del tutto al sicuro dalla zona pericolosa. Per questo i ragazzi lucchesi hanno cominciato con grande intensità e voglia creando già al 1' minuto una palla goal con Ziboli che si fa parare in uscita a valanga da Del Vecchio un tiro di destro ravvicinato, e poi sulla respinta del portiere ribadisce di poco sul fondo. Ancora Ziboli al 9' min. colpisce il palo destro della porta termale. Poco dopo un'altra mischia in area biancoceleste che termina con un nulla di fatto. Al 17' il portiere Del Vecchio giocherella con i piedi sul disimpegno di un compagno della difesa rischiando molto. Al 20' il MontecatiniMurialdo conclude con Massocco da lontano, alto sulla traversa. Poco dopo prova anche Conflitti, ma anche il suo tiro finisce fuori. Il gioco è vivace e ci sono numerosi ribaltamenti di fronte senza tuttavia che si creino altre significative occasioni da goal per nessuna delle due squadre e il risultato alla fine del 1° tempo è ancora in bianco. Ma è al 1' minuto della ripresa che la squadra ospite passa subito in vantaggio: la palla perviene al limite dell'area a Fantozzi che serve bene Gigli il quale si coordina con il destro infilando Martinelli. Al 10' il MontecatiniMurialdo raddoppia da un cross che viene raccolto al volo da sottomisura di sinistro da Giusti, che insacca facilmente. Al 23' punizione del Luccasette che viene deviata in corner da Del Vecchio. La squadra di casa cerca di reagire anche alzando il livello dell'agonismo, ma non riesce quasi mai ad essere pericolosa, anzi i biancocelesti partono in contropiede con Conflitti che al 27' compie una prolungata azione personale arrivando a tu per tu con Martinelli, che respinge ottimamente in tuffo il tiro rasoterra. Al 37' poi per una distrazione della difesa lucchese Gigli sigla il terzo goal (secondo personale di oggi). C'è ancora il tempo nel recupero per un tiro di sinistro di Cipollini dal limite dell'area che Martinelli para senza difficoltà. Si conclude così la partita con un risultato forse un po' troppo severo per il Luccasette, che vede ridursi le proprie speranze di salvezza, anche se premia un MontecatiniMurialdo che ha saputo mantenere la calma dopo un inizio difficile e poi ha creato più gioco ed occasioni, concretizzando un momento favorevole della stagione, dopo le difficolt? dell'inizio del girone di ritorno. FC & FR




divisorio divisorio
divisorio