CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 1996 GIRONE B

14ª giornata
16/12/2012

N.GROSSETO BARBANELLA

ARMANDO PICCHI
3-1
I COMMENTI
Nuova grosseto Barbanella - Picchi=3-1
Primo tempo 2-0
recupero 1° tempo 1'
recupero 2° tempo 4'
reti 20' Galloni al 30' Galloni (R), al 21' S.t. Batistoni, al 30' S.t. Petroni (R.)
Sostituzioni tutte nel secondo tempo


Nuova Grosseto Barbanella: Palmieri, Paglio, Batistoni, Ferraro, Damiani, Bovenzi, Silvestri, Massaro, Polla, Galloni,Nocerino.
A disposizione: Benocci,Andolina,Rossi,Lolli,Bottone,Caldara,Di santo.
MiSter: Bernabini Fabio


PICCHI:Minichiello,Cantini(Papini),Gragnani,Salvini,Pampaloni,Petroni, Cinapri (Mancini),Volpe (Garzelli),Neri (Miniati),Grossi (Piva), Di Francesco (Sarais)
A disposizione : Guidetti
MIster: Ballerini Nicola

Note:
Arbitro: Signori di Grosseto.
Calci d'angolo 3-1 Barbanella
Esplusi: al 30 ' del P.T. Salvini, 28 ' S.T. Gragnani
Ammoniti: Cantini e Di Francesco.


Nuova Battuta d'arresto dei ragazzi Labronici sul sintetico di Grosseto.

Fino al 19' del primo tempo poche azioni rilevanti con un Barbanella leggermente più pericoloso.

Al 20' centrale ed innocuo di Galloni inganna un poco attento Minichiello che non trattiene, vuoi anche per la palla scivolosa, insaccandosi beffardamente.

al 30' espulsione di Salvini probabilmente per fallo di reazione e calcio di rigore assegnato dal signor Signori della sezione A.I.A. di Grosseto sinceramente non si è compreso per cosa, forse un fallo di mano o una precedente azione viziata da fallo.

Il secondo tempo vede il Picchi alla ricerca di un goal per accorciare le distanze , ma una nuova espulsione vanifica gli sforzi labronici: Gragnani viene allontanato per fallo sul portiere.

Pur in 9 i ragazzi guidati ora da Mister Ballerini si riversano in avanti restando poi scoperti sull'azione del terzo goal di Batistoni.

Solo al trentesimo, Petroni atterrato in piena area accorcia le distanze su calcio di rigore.

Il barbanella controlla uno stanco Picchi e la partita termina 3-1.
F.C.
La Nuova si aggiudica la sfida con il Picchi ed incamera altri tre punti preziosi per la classifica. Ospiti che partono con aggressività e nei primi minuti costringono i padroni di casa sulla difensiva pur non creando alcuna occasione pericolosa. Col passare dei minuti la Nuova prende campo ed inizia a pressare più alto tanto da costringere il Picchi a chiudersi nella propria metà campo. I padroni di casa però trovano difficoltà a tessere la trama del gioco ed allora si affidano a qualche tiro da fuori come quello effettuato da Batistoni che, con la complicità del portiere labronico, vale il gol del meritato vantaggio. Gli ospiti accusano un po’ il colpo e la Nuova ne approfitta mantenendo palla e campo fino a quando ottengono un calcio di rigore per un fallo da dietro di Salvini che gli costa anche il rosso. Rigore trasformato con freddezza da Galloni per il 2 a 0 con cui si chiude il primo tempo.
Anche il secondo tempo offre poche azioni degne di nota perché la Nuova sembra accontentarsi del risultato e gli ospiti in inferiorità numerica faticano a presentarsi dalle parti di Palmieri ; inferiorità numerica che si fa ancora più pesante per l’ingenua espulsione di Gragnani per un calcio da dietro al portiere avversario. In nove i Labronici sembrano svegliarsi e costringono i padroni di casa a soffrire un pressing aggressivo che non erano riusciti a fare neppure in parità numerica ma i Maremmani si dimostrano subito cinici e con una bella azione sulla sinistra di Silvestri, che dopo aver aggirato il proprio marcatore, serve in area per il solito Galloni che con un bel movimento anticipa tutti e mette in rete per il 3 a 0 e la propria doppietta personale. I livornesi non ci stanno e si ributtano caparbiamente in avanti trovando il gol su rigore abilmente trasformato dal capitano Petroni. Con il punteggio di 3 a 1 termina la partita che sul finale si è innervosita con qualche “scaramuccia” anche a fine partita.




divisorio divisorio
divisorio