CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 1996 GIRONE C

16ª giornata
13/01/2013

SETTIGNANESE

PONTASSIEVE
1-1
I COMMENTI
SETTIGNANESE: Parri, Bruzzese, Tongiani, Zecchi A., Cai, Ulivi, Campatelli, Corri, Vicini, Vercelli, Haliti. A disp.: Baudo, Costea, Zecchi N., Viciani, Vannini, Bolognesi. All.: Romei
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri (20’ Focardi), Sedicini, Innocenti, Cappelli, Pagliazzi, Nocentini, Gerbi, Dainelli, Pistoia (25’ st Leone), Vigliotti (20’ Bottai). A disp.: Baldi, Massai. All.: Billi
RETI: 32’ Haliti, 10’ st Pistoia
Su un campo reso molto pesante dalla pioggia Settignanese e Pontassieve lottano e se la giocano fino in fondo, ma la contesa finisce in pareggio. Un punto guadagnato per gli ospiti che hanno rischiato di più, visti gli assalti dei padroni di casa alla porta ben difesa da Di Mattia. Ma la Settignanese deve anche recriminare con se stessa perché dopo il pari del Pontassieve, con oltre mezz’ora di gioco a disposizione, si è un po’ disunita, perdendo lucidità, anche a causa della fatica che, però, vale anche per gli avversari.
Nei primi minuti la squadra di Romei prende in mano le redini del gioco e giostra bene a metà campo dove Campatelli, Corri e Vercelli fanno la differenza, prendendo il sopravvento. Ma i rifornimenti per Haliti e Vicini sono comunque complicati e il Pontassieve riesce a difendersi con ordine, fino al 32’ quando una bella azione tutta di prima consente ai rossoneri di sbloccare il match. Corri, di testa, libera Haliti che, al volo, spiazza il portiere da distanza ravvicinata e firma il vantaggio locale. Il Pontassieve va vicino al pareggio con il suo unico tiro in porta del primo tempo, arrivato al 35’: su azione d’angolo la palla, respinta dalla difesa, perviene a Gerbi che calcia dal limite di prima intenzione, un difensore devia la sfera, ma Parri è bravo a intercettarla con un balzo felino.
Nella ripresa, dopo 10’, arriva il pari ospite: calcio di punizione dai25 metri. Pistoia calcia forte, la palla rimbalza sull’erba bagnata e Parri, stavolta, non riesce a opporsi alla conclusione non irresistibile.
La Settignanese si riversa in attacco alla ricerca del gol, ma si espone anche ai contropiede del Pontassieve, pericoloso con Dainelli che serve a Focardi una palla d’oro, ma l’attaccante controlla male, favorendo l’uscita di Parri. Al24’padroni di casa vicinissimi al nuovo vantaggio grazie alla conclusione di contro balzo di Vicini, sulla quale è bravissimo Di Mattia. Poi non succede più niente fino 4’ di recupero quando la Settignanese tenta il tutto per tutto e riesce a liberare Haliti davanti a Di Mattia, ma il portiere ospite sbarra lo specchio, salvando il risultato.




divisorio divisorio
divisorio