CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE 1996

10ª giornata
18/11/2012

VALENTINO MAZZOLA

SCANDICCI
0-3
I COMMENTI
Lo Scandicci torna da Siena con tre punti meritati.
I Blues partono bene e come di consueto pressano alto tentando di portare gli avversari entro la propria metà campo.
Ci sono un paio di azioni interessanti che producono altrettante conclusioni fuori porta.
Verso il 10' il Mazzola su un lungo rilancio da dietro si rende pericoloso con il suo centravanti che recupera un pallone ma conclude malamente.
I Blues pressano ma il Mazzola si difende con ordine e quando non basta anche con l'agonismo necessario, sempre rimanendo corretto.
Al 25' da uno scambio corto al fallo laterale nasce un traversone che è ben controllato da Quadri al limite dell'area spalle alla porta, appoggio indietro corto sulla corsa e Di Cosimo insacca con bella parabola.
Il Mazzola prova a reagire ma non trova mai sbocco nelle azioni offensive per il pressing Blues che ne impedisce le ripartenze costringendo i senesi al lungo rilancio.
Da una confusa azione nasce un corner per il Mazzola quasi allo scadere della prima frazione, il tiro attraversa pericolosamente tutta l'area senza che nessuno riesca a toccarlo.
Nella seconda frazione si fanno sentire sia la maggior tecnica che la miglior condizione atletica dei blues che costringono il Mazzola nella propria metà campo ormai non più in grado di offendere con metodo.
Da azione manovrata nasce la seconda segnatura di Lombardi che si presenta solo davanti all'estremo senese ben servito in verticale e porta a due le segnature.
Ci sono diverse sostituzioni dall'una e dall'altra parte ma il canovaccio della partita non cambia.
I blues si portano con più frequenza dalle parti dell'estremo senese che compie un paio d'interventi efficaci ma che nulla può sul radente di Bruni che insacca la terza rete a filo palo.
Buona la prestazione dei ragazzi di Scandicci che domenica ospitano la Sestese, compagine storicamente rivale.
La partita darà indicazione del valore dei blues e delle loro aspettative, speriamo in un bel confronto




divisorio divisorio
divisorio