CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

20ª giornata
19/02/2012

CHIANTI BANCA MONTERIGGIONI

ARMANDO PICCHI
1-3
I COMMENTI
Chianti Banca Monteriggioni:Bonucci, Bakaj, Ferrieri, Licari, Resca, Castiglione, Rossi, Cappelli, Magnani, Mazzi, Cambrini. Frucci, Ferretta, Nguibane, Vullo, Cornacchia.
Armando Picchi Calcio: Censale, Simoni, DelGratta(36'DeZio), Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Mannari(56'Gallo), Catania, Martini(38'Gulì), DiFrancesco. LoIacono.
L'Armando Picchi con un finale arrembante torna a casa con 3 punti dal veloce sintetico di Uopini. Mister Barile è costretto dalle molte assenze a ridisegnare il 4-4-2 accentrando Sarais con Mannari sulla fascia. Primo tempo equilibrato, parte avanti il Picchi ed al 4' Sarais calcia a lato da fuori area. Al 5' è DiFrancecso a calciare fuori. I padroni di casa mostrano un leggero predominio a centrocampo e conquistano una serie di calci di punizione dalla trequarti. Ci prova anche Brilli da fuori area, la palla esce alla destra del palo. Nel finale la partita si accende, punizione di DiFrancesco, Bonucci respinge e Catania, da posizione molto defilata, colpisce di testa sul palo. Ha miglior sorte l'ennesima punizione del Monteriggioni, dalla trequarti di destra Cappelli calcia sul secondo palo, traiettoria perfetta per l'incornata di Rossi che insacca. Squadre al riposo sull'1 a 0 per i padroni di casa. Al rientro DeZio rileva DelGratta e difesa a 3 del Picchi in cerca del pareggio, passati 2 minuti Gulì entra per Martini. Al 3' pericolosa punizione del Monteriggioni e bella respinta di Censale. Al 13' lancio di DiFrancesco per DeZio che controlla e incrocia sul secondo palo, fuori di poco. Il Picchi continua a spingere ma non crea grossi pericoli. Al 21' Gallo rileva Mannari e và a fare il terzino destro, Migliarini avanza sulla linea di centrocampo e il Picchi tenta il tutto per tutto. Al 26' calcio d'angolo di Sarais, palla nell'area piccola e Brilli di testa realizza il pari. Al 28' Pepe interrompe una ripartenza del Monteriggioni e viene ammonito. Al 30' giallo per DeZio, per un calcio di troppo ai danni di un avversario. Al 33' incursione di DiFrancesco palla in mezzo per Catania che mette in rete e si becca il giallo per essersi tolto la maglia. 2 a 1 per gli ospiti che non si fermano più. Al 35' punizione di Sarais 2 metri fuori dal vertice sinistro dell'area, palla a rientrare sul secondo palo che si insacca sotto la traversa. Nei minuti di recupero Brilli allunga sulla destra e serve Catania a centro area, conclusione a botta sicura sventata dal portiere in uscita. Bella prova di carattere del Picchi che riesce, negli ultimi 7 minuti, a ribaltare il risultato e far sua l'intera posta.




divisorio divisorio
divisorio