CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

27ª giornata
29/04/2012

ARMANDO PICCHI

ANTIGNANO BANDITELLA
2-0
I COMMENTI
ARMANDO PICCHI: Censale, Simoni, DelGratta, Migliarini(73'Martini), Cocchini(52'DeZio), Brilli, Sarais(70'Mannari), Gulì, Catania(41'Paoletti), Lucarelli(19'Pepe), DiFrancesco(72'Gallo). A disp. LoIacono,
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Nesti, Stagi, Canu, Camici, Pecoraro, Pulcinelli(40'Diamantini), Parente(36'Ciabatti)(59'D'Echabur), Bertini, Balleri(49'Fornaciari), Paoli(53'DiGrande). A disp. Capuano, Petracchi.
Arbitra il Sig. Berria di Livorno
Espulso Pecoraro(Banditella) per doppia ammonizione.
Marcatori: 5'Brilli, Sarais.
Ammoniti: DiFrancesco, Migliarini, DeZio

Appuntamento con il derby sull'erba dell'Armando Picchi, dove si affrontano, sotto una pioggia insistente, due ottime squadre con un unico obiettivo: Vincere. Il Banditella che insegue il primato nel girone, il Picchi per mantenere viva la possibilità di raggiungere il 5' posto.
Si parte subito forte e la prima occasione al secondo minuto è per il Banditella su calcio di punizione dalla sinistra. Batte Canu, alto sopra la traversa. Al 4' ancora punizione per il Banditella dalla trequarti, ancora Canu e Censale mette in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, esce di pugno Censale e riparte il Picchi. La palla arriva sui piedi di Brilli che carica il destro e lascia partire un fendente da oltre trenta metri che coglie impreparato Tocci e si insacca sotto la traversa. 1 a 0.
Il Banditella reagisce e all'8 è Parente che punta la porta ma viene arginato da Censale in uscita. Al 10' bella conclusione di Sarais che rientra sul destro e calcia sul secondo palo, portiere battuto ma la palla colpisce sotto la traversa e rientra in campo. Al 14' Canu batte un calcio d'angolo, la palla arriva a Bertini che calcia alto. Risponde Catania, che impatta male su imbeccata di Difrancesco, la palla è preda di Tocci. Al 19' esce Lucarelli per Pepe e mister Barile torna con la difesa a 4.
Al 29' ancora Canu calcia una punizione in mezzo, esce non senza difficoltà Censale e sventa. Al 30' brutta entrata di Pecoraro su Brilli a centrocampo, l'arbitro estrae il primo cartellino. Al 32' punizione del Picchi sulla trequarti destra, DiFrancesco tocca per Sarais che mette in mezzo, nessuno interviene e la palla entra in rete nell'angolo opposto. 2 a 0 per i padroni di casa. Il Banditella si ributta in avanti ed all'ultimo minuto Pecoraro nell'area piccola si allunga troppo la palla e viene anticipato da Censale in uscita, non ferma la sua corsa e commette fallo sul portiere. L'arbitro estrae il secondo giallo ed espelle il numero 6 ospite. Squadre al riposo con il Picchi meritatamente in vantaggio per 2 a 0. Al rientro Ciabatti prende il posto di Parente. Il Banditella malgrado l'inferiorità numerica prende le redini della partita e già al 3' conquista l'ennesima punizione che Canu calcia senza esito. Al 6' Paoletti rileva Catania. 8' altra punizione per Canu, calcia forte ma non trova la porta. Il Picchi risponde e conquista un angolo che Sarais mette in mezzo e la difesa respinge. I due mister cominciano ad effettuare i cambi a loro disposizione e la partita è molto frammentata, saranno 6 i minuti di recupero. Il Banditella ci prova fino in fondo, tenendo alto il ritmo malgrado l'uomo in meno, in cerca del gol che riaprirebbe la partita. Il Picchi risponde colpo su colpo e riparte in contropiede con DeZio che viene fermato per fuorigioco. Poi è Paoletti che dalla trequarti destra calcia a lato alla destra del portiere. All'ultimo minuto il sig. Berria assegna un calcio di rigore a favore del Banditella, Stagi calcia alto sopra la traversa e arriva il fischio finale. Altra bella vittoria del Picchi che grazie ad un ottimo primo tempo si aggiudica i 3 punti a conferma di un girone di ritorno superlativo.
E.B.




divisorio divisorio
divisorio