CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

1ª giornata
11/09/2011

FOLLONICA

NAVACCHIO ZAMBRA
2-0
I COMMENTI
Partita dal risultato in bilico fino alla metà del secondo tempo quando una bella punizione di luci dai 25 metri, complice anche una incertezza del portiere ospite, ha sbloccato il risultato in favore del follonica.
Fino ad allora il navacchio zambra aveva esercitato una leggera supremazia territoriale senza però costruire grandi occasioni da rete eccetto un bel colpo di testa del loro centroavanti ben neutralizzato dal portiere di casa lisi.
Il secondo tempo invece comincia con un follonica decisamente più convinto nei propri mezzi e quindi più coraggioso.al tempo stesso, complice anche il gran caldo, la squadra ospite perde di tranqullità e incassa il gol su calcio piazzato.Da qui la partita subisce un cambio netto a favore dei padroni di casa che, a parte il raddoppio in situazione analoga alla precedente sempre su calcio piazzato, costruisce molte altre occasioni da rete legittimando così il risultato finale


Bella partita tra due compagini ben attrezzate che sicuramente si faranno valere nel proseguio del campionato. Parte bene lo Zambra con una leggera predominanza ma senza mai tirare in porta , solo un semplice colpo di testa parato senza difficoltà dal portiere del follonica. Nel secondo tempo due punizioni del centrocampista Luci ben calciate ma anche mal interpretate dal portiere chiudono una partita in equilibrio. In tutta la partita i portieri sono stati scarsamente impegnati sicuramente merito delle difese molto ben attrezzate. Nel finale occasione per il terzo gol mancata per un fallo intenzionale del portiere pisano sanzionato solo con un giallo.




divisorio divisorio
divisorio