CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

10ª giornata
13/11/2011

VALENTINO MAZZOLA

SAURO RISPESCIA
2-0
I COMMENTI
Grande partita da parte dei ragazzi del Valentino Mazzola che riescano a dominare tutta la partita tranne in qualche tratto del secondo tempo.
Parte subito bene il Mazzola di mister Bianchi,che fa capire subito al Sauro Ripescia che vogliano i 3 punti.Adesso andiamo ai fatti,rinvio di Mugnai,protagonista di bellissime parate,su Gurgugli,che mette giù la passa in profondità a Galvagno,palla dentro e Francini ne approfitta di un incertezza del portiere per colpire a rete,ma la traversa gli impedisce la gioia. Poi arriva il momento del goal,i giocatori del Sauro non riescano più a impostare il gioco a centro campo,Manganelli scarta il numero 9 del Sauro,la passa a Galvagno che alza una palombella,arriva Zucca dai 30 metri,addomestica il pallone,come se avesse la colla al piede,scarta un avversario,finta di calciare lo scarta un altro e fa partire un tiro di collo esterno che si infila al sette alla sinistra del portiere,grandissimo goal.Rinizia la partita,il Sauro ripescia è nervoso,perde palla con un lancione lungo di Costantini,Cannoni stoppa,lancia ancora Zucca mette in atto la sua falcata,si accentra e con una bella esternata fa volare Francini verso la porta che con freddezza la mette dentro.Finisce il 1° tempo.Rientrano le squadre in campo,secondo tempo giocato non al livello del 1°,pochi tiri,grande parate di parte di Tizzone del Valentino Mazzola.L'unico ad essersi reso pericoloso è il solito Zucca,che con le sue incursioni e assist mette veramente in difficoltà. Correttezza fra le due squadre,arbitraggio non buono. Calciatori da visualizzare:Sauro ripescia: Costantini,è stato l'unico a essersi reso pericoloso con qualche azione.Valentino Mazzola: Zucca,un giocatore completo,non perde un pallone,un goal incredibile,un grande assist,gioca bene sia esterno che fra le linee.Grandissimo pezzo per la squadra di mister Bianchi.

partita corretta da parte delle due squadre,cala un po' il valentino mazzola nel secondo tempo ma tiene comunque bene il campo portando a casa un risultato importante per puntare alla salvezza il prima possibile. arbitraggio da rivedere.




divisorio divisorio
divisorio