CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

22ª giornata
04/03/2012

ANTIGNANO BANDITELLA

P.G.A. PORTUALE GUASTICCE
0-0
I COMMENTI
Giusto pareggio tra banditella e pag, nel primo tempo superiorita del pag che fiora in due occasioni il goal con novi la squadra di mister raigi gioca meglio a calcio mentre il banditella gioca troppo contratta il secondo. tempo e più equilibrato e molto maschio con falli di troppo da ambo le parti, il banditella si è reso più pericoloso ma la difesa. del pga a tenuto bene al fischio finale giusto pareggio tra due squadre. che meritano. la classifica che occupano.

In riferimento all' articolo pubblicato ma,che partita ha visto? Forse ha sbagliato campo

NON VOGLIAMO ESSERE CRITICI , MA VERAMENTE CHE PARTITA HA VISTO.....NEL PRIMO TEMPO LE DUE SQUADRE HANNO GIOCATO,CON IL FRENO TIRATO, MA SE UNA DOVEVA ESSERE IN VANTAGGIO , QUESTO ERA SICURAMENTE L'ANTIGNANO,CHE CON FORNACIARI HA AVUTO UNA GRANDISSIMA OCCASIONE DA GOL, CHE DOPO AVER CALCIATO A COLPO SICURO SI E' VISTO RIBATTERE SULLA LINEA IL PALLONE DA UN DIFENSORE NON SAPPIAMO SE CON IL CORPO , O IL BRACCIO.IL PGA NON HA MAI CALCIATO IN PORTA, SE NON CON UN COLPO DI TESTA DI NOVI.NELLA RIPRESA IL GIOCO E' STATO PIU VOLTE SPEZZETTATO SIA DAI GIOCATORI DEL PGA SIA AL SIG. LA REGINA ARBITRO DELL'INCONTRO, L'ANTIGNANO SI E' MANTENUTO COSTANTEMENTE NELLA META' CAMPO AMARANTO E SAREBBE POTUTO OASSARE IN VANTAGGIO CON BERTINI CHE SI E'PRESENTATO SOLO DAVANTI AL PORTIERE OSPITE CALCIANDO PERO' A LATO LA PIU FACILE DELLE OCCASIONI. QUALCUNO PUO'DIRE CHE IL PAREGGIO E' GIUSTO......MA SE UNA SQUADRA DOVEVA VINCERE QUESTA ERA SICURAMENTE L'ANTIGNANO BANDITELLA.

Bella partita quella disputata oggi tra P.G.A e Banditella con pareggio a reti bianche sostanzialmente giusto.
Primo tempo leggermente meglio il P.G.A. per la manovra palla a terra con un banditella che si affida ai lanci lunghi.Partita giocata prevalentemente a centrocampo con una occasione a rete per parte.
Ripresa meno bella e piu' maschia con un Banditella piu' pericoloso che ha la palla buona per far sua la partita ma l'avanti dell'Antignano mette a lato da buona posizione.
Finisce in parita'.
Banditella squadra solida e completa in ogni reparto che merita la classifica che ha.
Bella prova del P.G.A ,che nonostante alcune assenze,gioca una grande partita contro un avversario difficile a dimostrazione della validita' e compattezza del gruppo.F.C.

Sono veramente allibito dal commento pubblicato da un probabile tifoso (in questo caso è un complimento!! )del Banditella. Premetto che da osservatore sono presente ogni domenica sui campi dei campionati regionali e proprio domenica ero presente al campo del Banditella "Busoni" . Premetto anche che proprio per il ruolo rivestito non ho alcun interesse da "tifoso" per l'una o l'altra squadra. Leggo costantemente gli articoli pubblicati si questo sito e fino ad oggi, pur costatando spesso la faziosità dei commenti (lo spirito del calcio è anche questo) non mi sono mai imbattuto in un articolo così fazioso e falso. La partita, sicuramente maschia e sottolineo discretamente arbitrata da un giovane direttore di gara (che non ha mai perso il controllo delle decisioni) ha visto confrontarsi due belle compagini. Il primo tempo con una supremazia territoriale, ma sterile, dei giovani amaranto e un secondo tempo (soprattutto nei dieci minuti finali) con un forcing della compagine dell'antignano. Occasioni da rete sicuramente poche, tranne una clamorosa per parte. Un calcio di punizione di un giocatore amaranto salvato con una prodezza del portiere del banditella e un'occasione sprecata dall'avanti dell'antignano solo davanti al portiere del PGA. Nel complesso grande agonismo e risultato certamente giusto. Però voglio sottolineare che in occasione di un intervento deciso di un difensore del PGA (in gergo si dice ha preso piede e palla), comunque sanzionato con una ammonizione dal direttore di gara, alcuni spettatori/genitori si sono avventati contro la rete di recinzione offendendo ripetutamente l'arbitro (ma questo purtroppo è costume ormai diffuso) e soprattutto il ragazzo (che voglio ricordare dovrebbe avere più o meno 15 anni). A queste persone consiglio di andare la domenica a pescare (visto che a Livorno avete un bel mare)o a caccia (dov'è consentito) almeno possono esternare in altro modo le loro repressioni e lasciare ai ragazzi la gioa, l'agonismo e lo spettacolo del calcio. Invito la direzione di questo sito a esaminare gli articoli prima di pubblicarli. Disponibile per chiarimenti e suggerimenti dirsauro@yahoo.it




divisorio divisorio
divisorio