CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1997 GIRONE B

20ª giornata
19/02/2012

FOLLONICA

P.G.A. PORTUALE GUASTICCE
2-0
I COMMENTI
Vince meritatamente il Follonica su un P.G.A sotto tono nella sfida al vertice tra due aspiranti alla vittoria finale. Partita in cassaforte gia' dai primi minuti con un Follonica piu' grintoso,reattivo e convinto che schiaccia gli ospiti nella propria meta' campo e colpisce 2 volte,su calcio di rigore netto e su un preciso colpo di testa a pochi metri dal portire. Il P.G.A. non reagisce ed il primo tempo si chiude con il Follonica meritatamente in doppio vantaggio. Ripresa piu' equilibrata con i labronici che tentano una reazione piu' sui nervi che sul gioco, creando 2 occasiioni per riaprire la partita, ma prima Facenna da buona posizione e poi Guglielmi di testa non trovano la rete. Nel finale il follonica in contropiede potrebbe segnare la terza rete ma finisce 2 a 0. Grande partita del Follonica, partita da dimenticare per i labronici che hanno sbagliato l'approccio alla gara. Classifica corta in testa, campionato ancora lungo e ancora apertissimo.f.c. Grande partita a Follonica tra due delle formazioni più forti di questo campionato,il Follonica non lasca scampo ai labronici e già dopo due minuti un gran tiro di Luci si stampa sulla traversa dopo 10 minuti Parrini viene steso in area e i padroni di casa si vedono concedere il secondo rigore del campionato,Colombini calcia all'angolo basso e il Follonica passa meritatamente in vantaggio.
Il primo tempo prosegue con un netto predominio dei padroni di casa e su una discesa sulla fascia di Camilli e susseguente cross Parrini segna di testa sbloccandosi dopo diverse giornate a secco.
Il primo tempo si conclude sul 2 a 0 con nessuna preoccupazione per il portiere del Follonica.
Il secondo tempo comincia con una sfuriata del progetto che però non porta ad alcuna preoccupazione per la difesa di casa è invece il Follonica che rischia di arrotondare il punteggio se non fosse per incredibili imprecisioni di Cenerini e Romano.
Solo verso la fine della partita il Progetto rischia di segnare su una mischia in area ma Giuntoli sventa su una deviazione da due passi della punta del Livorno.
La partita finisce sul 2 a 0 ,il Follonica ha sicuramente meritato la vittoria per la netta superiorità di gioco , una prova incolore del invece del Progetto surclassato su tutti gli aspetti dal Follonica.
Migliori del Follonica :Camilli parrini su tutti ma tutta la squadra ha giocato al massimo.
L'arbitro assolutamente non all'altezza è stato favorito dall'educazione dei giocatori , perchè anche se è stata una partita maschia con diversi contatti si sono sempre chiariti in campo e stretti la mano.
Il calcio dovrebbe essere questo.




divisorio divisorio
divisorio