CAMPIONATO GIOVANISSINI REGIONALI ELITE 1998

6ª giornata
21/10/2012

S.M. CATTOLICA VIRTUS

PROLIVORNO SORGENTI
4-1
I COMMENTI
Partita che si mette subito in salita per la Pro Livorno Sorgenti, perché al 9’ subisce la prima rete; Enache riceve da un compagno un pallone che scavalca la difesa, e tutto solo davanti al portiere non sbaglia.
Al 24’ lo stesso attaccante raddoppia su calcio di punizione per un ingenuo fallo di mano commesso ai limiti dell’area di rigore da un difensore.
La Pro Livorno Sorgenti cerca come può di reagire al doppio svantaggio, provando a ripartire e sfruttare qualche punizione da fuori con Mealli, e Giustini senza però riuscirci, ma al 29’ subisce la terza rete, con un atro calcio di punizione; Frullini del Cattolica Virtus, mette dentro e trova la testa del compagno Capineri, che dall’interno dell’area piccola non ha difficoltà a mettere la palla in rete.
La prima parte di gara termina con il passivo di 0 - 3.

All’avvio della ripresa, il Cattolica Virtus si rende subito pericoloso con il solito Enache, che sfugge a un difensore della Pro Livorno Sorgenti e fa partire un tiro a incrociare che per poco non entra in rete, poi per circa venti minuti succede poco o nulla, con la squadra di casa che gestisce il vantaggio e non si scopre più di tanto, mentre gli ospiti faticano a creare gioco e a ripartire.
Arriva al 54’ la quarta rete del Cattolica Virtus, questa volta con azione che parte con un tiro dal calcio d’angolo e ancora una volta la Pro Livorno Sorgenti non si fa trovare ben piazzata in area di rigore, perché dopo un primo tiro parato e rinviato da distanza ravvicinata, Colaciello si supera e para un’altra volta, ma nessun difensore riesce a rinviare fuori e Mazzei del Cattolica Virtus non ha problemi a mettere in rete.
Con il passivo di 4 - 0, la Pro Livorno in evidente difficoltà, anche dovute agli infortuni subiti in questo periodo, al 60’ accorcia le distanze con Mealli, che trasforma un calcio di rigore da lui stesso procurato, dopo essere stato atterrato in area dal portiere, che per questo fallo è espulso.
Alcuni minuti dopo al 64’, Dello Sbarba atterra in area un calciatore del Cattolica Virtus ma Montano che s’incarica del tiro dal dischetto, sbaglia mandando la palla ai lati del palo.

Trasferta poco felice per i ragazzi della Pro Livorno Sorgenti, che tornano dalla trasferta di Firenze a mani vuote, perdendo 4 – 1; una sconfitta che sicuramente ha accertato che non basta la presenza, ma occorre, visto il campionato molto difficile ed impegnativo, metterci dell’altro (impegno, volontà, grinta,sacrificio, spirito di squadra e umiltà).




divisorio divisorio
divisorio