CAMPIONATO JUNIORES PROVINVIALE LIVORNO

17ª giornata
23/02/2013

CASTIGLIONCELLO

LIVORNO 9
3-2
I COMMENTI
Gara ghiacciata riscaldata solo dalle reti messe a segno dai protagonisti scesi in campo su un terreno di gioco reo praticabile solo dalle valutazioni del DG dopo che i due precedenti incontri fissati sullo stesso campo avevano ottenuto il puntuale rinvio.
Pronti via e si assiste alla diversa interpretazione della gara, i giallo neri locali pronti alla costante verticalizzazione evitando di passare con una rete di scambi per un centrocampo ridotto a risaia e con gli ospiti che invece si intestardiscono in una raganatela di tocchi che inevitabilmente affondano nelle pozze.
Ed ecco che in una delle solite puntate, il rientro del giocatore del Castiglioncello è toccato all'ingresso in area e produce un tiro dagli undici metri. Il ragno dei rossoblu già in evidenza per un paio di apprezzabili interventi vola alla sua destra e blocca la conclusione dei locali. ma il gol è nell'aria ed il pallone che non riesce ad uscire dall'area del Livorno 9 adopo un mezza dozzina di tocchi finisce sui piedi di Lippi che la gira in fondo al sacco. C'è ancora il tempo di assistere ad un ottimo intervento dell'estremo difensore labronico prima del meritato riposo. Secondo tempo con lo stesso copione, fascie di proprietà del Castiglioncello che con due azioni simmetriche trova il secondo ed il terzo gol, congelando praticamente la partita. A diceci minuti dalla fine che diverranno 15 per il lauto recupero concesso il lampo che riaccende la dispota, un fallo in area dei padroni di casa punito con penalty e rosso da ultimo uomo innesca la rimonta. Rimonta rimandata perchè la cnclusione del capitano rossoblu bacia la traversa e si spegne sul fondo. Ma il Livorno 9 trova la forza di catapultarsi a pieno organico nella metacampo dei locali procurandosi l'unico modo di rendersi pericoloso, i calci da fermo e su l'ennesima conclusione dai 18 metri Guarnieri centra l'ango con una beffarda traettoria a giro. Palla a centro e ripartenza rossoblu con il potriere del Castiglioncello costretto ad uscire fuori dai sedici metri, infilzato dal veloce tocco e scatto di Caruso che recupera in area e mette in rete il pallone del 2 a 3. Un ultimo assalto non da esito fissando il risultato finale che premia per l'ottimo primo tempo i locali. Poi la beffa negli spogliatoi....l'acqua è ghiaccia.




divisorio divisorio
divisorio