CAMPIONATO GIOVANISSIMI B 2000 PROFESSIONISTI

23ª giornata
14/04/2013

GROSSETO sq. B

POGGIBONSI
2-3
I COMMENTI
In una bella giornata primaverile si sono affrontate a viso aperto e senza timori di risultato la compagine di casa dei “grifoni” biancorossi e i “leoni” giallorossi di mister Pasquini dando vita ad una bellissima e palpitante gara sul manto erbosodi Campagnatico.
La prima frazione di gara si apre con l’opportunità per i giallorossi di sbloccare il risultato con un penalty che Magistri spreca calciando fuori, ma lo stesso si riabilita poco dopo con un bellissimo stop e girata al volo di sinistro dal limite dell’area che s’insacca alle spalle del portiere grossetano. La seconda frazione di gara vede il Grosseto più offensivo e alla ricerca del meritato pareggio visto che il Poggibonsi arretra timidamente nella sua metà campo e non è più aggressivo come la prima frazione, ed infatti subisce prima il pareggio su rigore trasformato da Bromo e poco dopo sullo svarione del reparto difensivo il sorpasso con un tap-in da pochi passi di Amorfini. Immediata però la reazione dei giallorossi con un assedio finale che grazie agli sviluppi di un calcio d’angolo trovano in mischia il goal del pareggio con il difensore Gamberucci inseritosi e bravo a sfruttare l’opportunità creatasi con un bel pallonetto, che dava ai padroni di casa la sensazione del goal fantasma salvato sulla linea, ma per il direttore di gara non era giustamente così. L’ultima frazione rende la partita ancora più bella ed avvincente e vede da un lato i leoni giallorossi più aggressivi e intensi nei fraseggi alla ricerca del gol vittoria, e dall’altro i grifoni biancorossi rispondere con alcuni eccessi di aggressività non sempre puniti a termini di regolamento ma impenetrabili fino a quando un calcio di punizione dalla trequarti viene calciato benissimo dall’esterno giallorosso Brucato che impegna il portiere del Grosseto in una parata alta non facile sulla cui respinta si fionda l’opportunista e veloce Giovenco che insacca di testa per il vantaggio. Reazione veemente dei padroni di casa che non mollano e quasi nel finale trovano il giusto pareggio su di un calcio d’angolo ben sfruttato dall’avanti biancorosso Pizzuto che sorprende la poco attenta retroguardia del Poggibonsi.
Quando sembrava scivolar via sul pari la partita s’infiamma negli ultimi minuti grazie ad una reazione di orgoglio dei leoni giallorossi, che avevano assaporato la vittoria esterna, e la ritrovano nell’ultimo assalto su altra punizione dalla trequarti calciata da Brucato con un tap-in del centrale Orlandini inseritosi nella mischia. Fischio finale ed esultanza generale dei ragazzi di mister Pasquini che dopo la bella vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche, si ripetono in trasferta con sudata impresa dove l’intensità e l’aggressività hanno fatto la differenza nonostante il primo caldo quasi estivo.




divisorio divisorio
divisorio