CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI 1998

15ª giornata
06/02/2013

CARRARESE

CITTA DI PONTEDERA
3-2
I COMMENTI
Carrarese-Città di Pontedera 3-2

6' rig. Navari (C), 36' Niccolai (P), 40' Maggiari (C), 50' Del Freo (C), 58' Matteo Motti.

Carrarese: Gavellotti, Michelotti (55' Olmi), Pirjol, Navari, Contipelli, Benassi (40' Vatteroni), Marchetti (50' D'angelo), Grieco, Maggiari, Del Freo, Varanini (40' Da Pozzo). A disp.: Grassi, Boccardi, Fiori. All.: Mazzanti.

Pontedera: Lapo Motti, Ceccotti, Alfano, Abazi, Mussolino ( 60' Prato), Petrillo (36' Matteo Motti), Santerini (55' Barneschi), Cecchi, Kelmendi, Bellini (45' Martone), Niccolai(50' Contini). A disp.: Donati. All.: Barile.

Vince soffrendo troppo la Carrarese nel recupero della seconda giornata di ritorno, rinviata per pioggia due settimane fa. Pur con qualche assenza per squalifica, i padroni di casa nel primo tempo sembrano poter portare a casa tranquillamente la partita: dopo 5 minuti Maggiari viene atterrato in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto; batte Navari che non fallisce. Nel resto del primo tempo la Carrarese non riesce a segnare più, si conta solo qualche tiro fuori misura o innocuo per Lapo Motti.
Ad inizio secondo tempo un liscio difensivo spiana la strada a Niccolai che batte Gavellotti in uscita disperata e regala un inatteso pareggio agli ospiti. Questo episodio accende il match. Al 40' però Maggiari, servito in profondità, salta un uomo, rientra sul destro, e batte Lapo Motti, portando di nuovo in vantaggio la Carrarese. Al 50' Carrarese di nuovo in gol: ancora Maggiari conclude da fuori area, il tiro viene ribattuto e sulla respinta Del Freo lascia partire un destro che si infila in porta con la complicità dell'estremo difensore ospite. A questo punto la partita potrebbe scivolare facilmente in mano alla Carrarese, invece un altro errore difensivo lascia a Matteo Motti lo spazio per girare un destro imparabile per Gavellotti sul secondo palo. Nei minuti seguenti, il Pontedera prova a raggiungere un incredibile pareggio, mentre la Carrarese prova a far male ancora con Maggiari, il cui tiro viene parato da Lapo Motti e con D'angelo che sbaglia misura dopo una bella azione personale.
Non una gran partita per la Carrarese, che però ha visto oggi esordire positivamente il nuovo arrivo dall'Empoli Da Pozzo e il ritorno in campo di Olmi dopo quasi 10 mesi di infortunio.
Per la Carrarese il migliore è stato Maggiari, che entra nelle azioni di tutti e 3 i gol, tiene e gira palla e mostra spesso giocate di pregevole fattura, come nell'occasione del suo gol; per il Pontedera la migliore impressione la ha data il subentrato Matteo Motti.




divisorio divisorio
divisorio