CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI 1998

19ª giornata
17/02/2013

CARRARESE

POGGIBONSI
3-0
I COMMENTI
Carrarese-Poggibonsi 3-0

5' Maggiari, 65' Marchetti, 70' Fiori.

Carrarese (433): Grassi, Michelotti (65' Contipelli), Pirjol (36' Olmi), Navari (65' Boccardi), Andrei, Benassi (50' Del Freo), Marchetti (65' Fiori), Grieco, Maggiari, Amico, Da Pozzo. A disp.: Gavellotti, Varanini. All.: Mazzanti.
Poggibonsi (532): Balderi, Manfanetti (60' Aruta), Bartoli, Mancini, Boschini (55' Vaslic), Cambi, Giuggioli, Fontani (45' Vannetti), Ciabani, Anichini, Rinaldi. A disp.: Abate, Rosati, Irani, Nocentini. All.: Lertora.

La Carrarese batte 3-0 il Poggibonsi e sale a 35 punti in classifica, al sesto posto dietro al Livorno. I padroni di casa nella prima metà del primo tempo schiacciano gli ospiti nella loro trequarti: comunque il primo tiro è del Poggibonsi con un sinistro centrale dalla distanza di Rinaldi parato da Grassi. Subito dopo, il vantaggio della Carrarese con Maggiari che riceve un bel passaggio filtrante di esterno di Marchetti e batte di destro il portiere dei grifoni; poi è ancora la Carrarese ad attaccare insistentemente e Grieco sfiora il gol in un paio di occasioni da punizione. Nella seconda parte del primo tempo la gara è più equilibrata con il Poggibonsi che va vicino al pari con Ciabani per due volte, ma le sue conclusioni sono imprecise: la Carrarese risponde con un incursione di Da Pozzo che si vede salvare sulla linea la conclusione, e, sulla ribattuta, Boschini si immola sul destro di Amico diretto sotto la traversa deviando in angolo.
Nel secondo tempo la Carrarese cerca il gol della sicurezza, ma Marchetti da distanza ravvicinata non riesce a correggere in rete un cross: il Poggibonsi inserisce alcuni elementi con un ruolo più offensivo, ma non riesce a creare nitide occasioni per violare la porta di Grassi e lascia più spazi al contropiede: Amico serve nello spazio Maggiari, ma la conclusione del numero 9 è alta sulla traversa. Col passare dei minuti il Poggibonsi si spegne e la Carrarese chiude la partita: prima Maggiari, dalla destra mette al centro per Marchetti che appoggia in rete per il 2-0, poi Olmi mette un bel cross dalla sinistra per Fiori che, appostato al secondo palo, insacca da pochi passi.




divisorio divisorio
divisorio