CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI 1998

10ª giornata
18/11/2012

CARRARESE

PISA
2-0
I COMMENTI
Carrarese-Pisa 2-0

7' Amico, 74' Marchetti.

Carrarese: Gavellotti, Contipelli, Michelotti, Pirjol, Andrei, Benassi, Marchetti, Grieco, Maggiari, Amico, Varanini. A disp: Grassi, Boccardi, Alberti, Galvagno, Musetti, Pasqualetti, Vatteroni, Rossi, Del Freo. All. Mazzanti.
Pisa: Lelli, Spigai, Crusca, Fillanti, Ruberti, Cicciarella, Pintagro Gallarizzo, Rocca, Gabrielli, Favale, Saitta. A disp: Dini, Mariani, Iacopini, Kusi, Bandinelli, sanna, Giorgi, Ciappi. All. Cetti.

Settima vittoria per la Carrarese che sale così a quota 22 punti in classifica. I padroni di casa partono forte e si riversano subito in avanti; al 7' Carrarese già in vantaggio con un tiro dal limite di Amico, che riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e batte Lelli al primo palo. Due minuti dopo i gialloblu hanno l'occasione per raddoppiare, ma il destro di Grieco colpisce il palo. Il Pisa soffre l'intensità della Carrarese e si deve affidare al suo portiere per salvare il risultato su Maggiari con una bella parata di riflesso; lo stesso centravanti di casa serve poi a Grieco la palla del raddoppio, ma il centrocampista conclude a lato. Il Pisa inizia a farsi in avanti e si rende pericoloso soprattutto con l'esterno destro Pintagro Gallarizzo che in un paio di occasioni riesce a sfondare, ma trova sulla sua strada un super Gavellotti che compie due belle parate. L'ultima occasione del primo tempo capita sul destro di Maggiari che si libera del difensore e incrocia il tiro che finisce di poco a lato.
Nel secondo tempo scende in campo un Pisa più aggressivo e una Carrarese che pian piano risente delle partite di domenica scorsa (giocata sul campo pesantissimo di Torre del Lago) e di mercoledì con la Fiorentina (in inferiorità numerica per tutta la partita) e commette qualche errore in più del solito in fase di impostazione, ma non corre particolari pericoli, se non una punizione di Ciappi fuori controllata da Gavellotti. Dall'altra parte ancora Lelli salva il Pisa su Maggiari con una bella parata e qualche conclusione fuori misura di Marchetti e Pasqualetti. In pieno recupero, i padroni di casa trovano il raddoppio con Marchetti che batte con un pallonetto Lelli in uscita.
Vittoria importante per la Carrarese contro un buon Pisa, in vista del Derby attesissimo a La Spezia di domenica prossima.




divisorio divisorio
divisorio