CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI 1998

12ª giornata
02/12/2012

CARRARESE

EMPOLI
0-1
I COMMENTI
Carrarese-Empoli 0-1
58' D'ausilio

Carrarese: Gavellotti, Michelotti, Pirjol, Navari, Andrei, Del Freo (61' Contipelli), Marchetti, Grieco (36' Musetti), Maggiari, Amico, Varanini (53' Fiori). A disp: Grassi, Boccardi, Rossi, Benassi. All.: Mazzanti.

Empoli: Pellegrini, Carradori, Gremigni, Damiani (50' D'ausilio), Zini Al., Gemignani, Zappella (55' Fall), Bellini (71' Mattei), Falorni, Mosti, Islamaj (36' Giani). A disp: Fontani, Ghimenti, Giampà, Da Pozzo. All.: Bombardieri.

Ammoniti: Marchetti, Andrei (C), Gremigni, Fall, Giani, Falorni (E).
Espulso: Pirjol (C) al 61'.

Partita giocata ad armi pari e decisa (in maniera lampante) da un arbitraggio a senso unico: le squadre sono messe bene in campo e si difendono bene. L'Empoli mostra una maggiore capacità e fluidità nel gioco centrale, ma a parte una punizione di Mosti parata da Gavellotti non si vede nulla davanti. La Carrarese non fa molto di più e l'unico tiro è una girata alta di Maggiari.
Nel secondo tempo il copione non cambia: da una delle infinite punizioni inspiegabilmente decretate all'Empoli, D'ausilio trova una grande realizzazione, imparabile per Gavellotti. Questo rimarrà l'unico tiro del secondo tempo. Al 61' la Carrarese rimane anche in dieci per l'espulsione di Pirjol e nel finale prova comunque a cercare il pareggio, ma riesce a creare soltanto scompiglio nell'area empolese. Sconfitta per la Carrarese e tre punti all'Empoli, ma il risultato più giusto era il pari.




divisorio divisorio
divisorio