CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI 1999

19ª giornata
10/03/2013

CITTA DI PONTEDERA

GROSSETO
1-2
I COMMENTI
Pontedera

Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti

Pontedera - Grosseto
1. - 2

Marcatori. Franceschi. Bagnoli. De Bianchi

Pontedera. Divelli. Contini. Pollichino. Conti. Tripodi. Pietranera. Mazzurco. Bagnoli. Burchianti. Parenti. Borgioli. A disp. Caccia. Cateni. Nieri. Dedaj. Di Bella. Gafforio. Prato.
All. Dal Bo'
Grosseto. Nunziatini. Abbate. Bicocchi. De Bianchi. De Carolis. Franceschi. Maliziola. Marini. Pastorelli. Parentini. Tistarelli. A disp. Picci. Cecchini. Cervero. Cicerchia. Laiolo. Loffredo. Molino.
All. Trentini.
Bella vittoria per i giovanissimi del Grosseto che con una rete per tempo sconfiggono un buon Pontedera. Partita piacevole con i padroni di casa che provano a giocare la palla, ma non si rendono praticamente mai pericolosi, mentre gli ospiti, più pratici, con rapide ripartenze, in più di una occasione, sfiorano la rete. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo. Parentini batte un insidioso calcio d'angolo, dal quale si genera una mischia con la palla che finisce sul secondo palo dove Franceschi è il più veloce di tutti e segna. Dopo pochi minuti però il Pontedera pareggia. Bagnoli approfitta di un errato disimpegno dei biancorossi, ruba palla al diretto avversario e dal limite dell'area batte Nunziatini. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a far girare la palla, ma il loro possesso è sterile, mentre i Loffredo e compagni creano più di un grattacapo a Dinelli che al 20' capitola. Cicerchia batte molto bene un fallo laterale nei pressi dell'area di rigore, Bicocchi prolunga la traiettoria, e De Bianchi, come un falco, si avventa sulla palla e di testa sigla la rete che poi risulterà decisiva. Nei minuti finali il Pontedera esercita una maggiore pressione, ma Nunziatini non rischia mai, anzi, in un paio di contropiede sono i grifoncini a sfiorare la rete. Come al solito bell'articolo dei sostenitori del grosseto con l'unico Particolare non elencato ,il primo gol era viziato da un netto fuorigioco ,complimenti ai ragazzindel grosseto ma sarebbe opportuno che in fase di scrittura dell' articolo ci fosse piu precisone




divisorio divisorio
divisorio