CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI 1999

29ª giornata
19/05/2013

CARRARESE

PRATO sq.A
3-1
I COMMENTI
Al "Montuschi" di Nazzano - Carrarra - è di scena la penultima giornata di campionato, che vede di fronte Carrrarese e Prato "A", due tra le formazioni che, ha detta di molti, hanno fatto vedere le miglior individualità e il miglior calcio del campionato. Peccato per il terreno di gioco, un pò pesante, ma che si è via via asciugato, col passare dei minuti.
Primo tempo, che ha visto la Carrarese avere le migliori occasioni, con una traversa di Da Pozzo ed alcune ghiotte situazioni fallite di poco da Conca, D'Angelo e Marchetti, dall'altra parte si segnalano alcuni pregevoli tentativi dalla distanza di Martino e Rozzi, che hanno impegnato il portiere gialloblù.
Secondo tempo più scoppiettante con continui capovolgimenti di fronte e occasioni fallite di poco.
Dopo circa 10 min. si aprono le danze, con il vantaggio laniero ad opera di Martino che sorprende, con un tiro da fuori area, il portiere di casa, ingannato da un rimbalzo del pallone su una "pozzanghera".
La Carrarese reagisce inanellando alcune occasioni fallite di poco, anche per merito dell'ottimo portiere pratese Maccioni, che dice di no più di una volta agli attacchi gialloblù.
Il pareggio, comunque, è nell'aria e arriva per merito di Conca, che è lesto a ribattere in rete un pallone finito sulla traversa, dopo un tiro di D'Angelo.
Dopo alcuni gol annullati da una parte e dall'altra ed altre occasioni fallite, arrivano i due gol che decretano il definitivo sorpasso da parte della Carrarese, con Marchetti e Vatteroni, quest'ultimo subentrato a metà del secondo tempo, che con due pregevoli azioni personali mettono fine ad una bella partita, divertente e ben giocata da entrambe le squadre.
Vittoria della Carrarese, tutto sommato meritata, contro una compagine di ottimo livello, arbitraggio con alcune sbavature, soprattutto nelle situazioni di off-side, ma tutto sommato all'altezza.


Carrarese: Ricci M., Imperatrice, Olmi, D'Adamo, Landucci, Galvagno, Marchetti, Ciobanu, Da Pozzo, D'Angelo, Conca.
a disp. Gussoni, Ricci A., Bedini, Raso, Vatteroni,
All. Corsi P.
Prato "A": Maccioni, Ciampi, Berlincioni, Cortopassi, Torcasso, Terizzi, Casini, Sforzi, Martino, Rozzi, Della Nina.
a disp. Perini, Daidone.
All. Benesperi
Reti: Martino (Prato) II° tempo, Conca, Marchetti e Vatteroni (Carrarese) II° tempo.




divisorio divisorio
divisorio