CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE C

17ª giornata
06/01/2013

STAGGIA

ALABASTRI VOLTERRA
1-2
I COMMENTI
STAGGIA: Cevenini, Landolfi, Signorini, Calamassi, Conti, Bartoli (Tanzini al 60’), Stanei, Giacopelli, Giannopolo (Khemiri al 60’), Giotti, Giannì. A disposizione: Donati, Cortigiani, Anselmi, Novelli, Bellugi. All.: Fabbri
VOLTERRA: Laudi, Di Vilio, Bertelli, Salvini, Scarpa, Bellagamba, Coltelli (Carmignani al 82’), Precisi, Costa, Nuzzi, Maccari. A disposizione: Granato, Pescucci, Bertoli, Carmignani, Bracci, Grandoli, Tagliamenti. All.:Lombardi.
ARBITRO: Marconi di Lucca (Napolano e Colaionni di Empoli)
RETI: 20’ Coltelli; 33’ Costa; 75’ Signorini
NOTE: Ammoniti Conti, Bartoli, Giannopolo, Bertelli, Precisi. Espulsi Costa e Maccari

Si riparte dopo la sosta natalizia; Staggia e Volterra ritornano con la stessa voglia di vittoria. Inizio scoppiettante: occasione per gli ospiti a cui rispondono subito i locali con Giotti e poi Giannopolo fermati però per fuorigioco. Al 10’minuto concreta occasione per lo Staggia, mischia in area ma Giannopolo trova davanti a se il portiere; due minuti dopo contropiede per i locali con ancora il numero 9 che in solitaria tira in porta ma ancora una volta l’estremo difensore Laudi lascia sul pareggio il risultato. Ancora un’occasione per lo Staggia al 17’ minuto, atterrato Giannopolo, Giotti si incarica di battere la punizione ma Conti di testa butta la palla sopra la traversa. Lo Staggia entra in partita e pochi secondi dopo Stanei lancia un traversone che Giannì intercetta colpendo di testa la traversa.
Gol sbagliato gol subito: punizione per gli ospiti, mischia in area e Coltelli mette in rete. La gara si si accende anche per gli ospiti che sono entrati in partita con diverse occasioni. Lo Staggia si risveglia e alla mezz’ora dopo un fallo su Signorini, Giotti trova il portiere: la palla non vuole proprio entrare per i neroverdi. Al 33’ assist di Maccari, Costa intercetta la palla e mette in rete siglando il raddoppio per la squadra. Siamo al 40’ quando una gomitata di Maccari su Bartoli fa rimanere il Volterra in minoranza numerica. Si riparte sempre col punteggio di due a zero per gli ospiti. Siamo al 57’ quando Giaopelli dopo una punizione di Giotti va vicino al gol; l’azione non finisce e dopo pochi secondi lo stesso numero 8 neroverde colpisce di testa la traversa. Siamo alla mezz’ora: punizione per lo Staggia, Giannì di testa passa la palla a Signorini che la mette in rete. Passano pochi minuti e il Volterra rimane in nove per l’esplusione di Costa. Possibilità per lo Staggia all’80’, quando su atterramento di Signorini Giotti, lancia una punizione direttamente tra le braccia del portiere ospite. Angolo al 82’ per lo Staggia, Stanei costruisce l’assist per Giacopelli che però colpisce il palo. Mancano 5 minuti alla fine del tempo regolare: punizione per il Volterra per fallo di Conti ma Cevenini non si fa trovare impreparato. 5 minuti di recupero molto accessi con falli per entrambe le squadre. Finisce così una partita amara per i locali; una sconfitta arrivata anche in minoranza numerica per il Volterra. Lo Staggia ha ancora molto lavoro da fare se vuole lasciare la zona play out.




divisorio divisorio
divisorio