CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI PISTOIA

2ª giornata
29/09/2012

CAPOSTRADA BELVEDERE

CASALGUIDI 1923
2-1
I COMMENTI
Capostrada 2 - Casalguidi 1

Partita molto divertente tra due squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato anche se la squadra di Casale in queste prime due partite ha raccolto poco o nulla.
Nei primi minuti di gioco è dominio arancio-blu, la squadra di mister Baldi sembra non esserci con la testa. Ad aggravare la situazione giallo-blu è l'infortunio di capitan Traversari che deve lasciare il campo sostituito da Garifo. Il primo goal del Capostrada avviene pochi minuti dopo la sostituzione: nello svolgersi di un calcio d'angolo, Cioni raccoglie il pallone e da posizione defilata insacca Lorusso che non può farci nulla. Il campanello d'allarme sveglia il Casalguidi che prende in mano il gioco e si fa vedere in avanti prima con Cecchi, servito da Spiti con una palla che taglia letteralmente la difesa, poi con Ndoci che segna un goal, annullato per fuorigioco, ribadendo il tocco di Spiti che forse sarebbe entrato dentro la porta. Ndoci fa le prove e,dopo un uno-due con Giovannelli, fa fuori mezza difesa con finte ubriacanti e infine con un secco diagonale segna il pareggio. Casale va vicino al sorpasso prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la partita è bloccata, nessuna delle due squadre sembra avere le forze per superare l'altra. Anche le giocate individuali di Giovannelli da una parte e Cocchiarella dall'altra non hanno efficacia. Ma al 60esimo minuto accade l'impensabile: incomprensione difensiva nelle file del Casalguidi, Lorusso non colpisce il pallone che lo supera sotto il suo scarpino: Barni ne approfitta e a porta sguarnita segna. Il Casalguidi subisce il colpo dal punto di vista mentale e il Capostrada può raddoppiare il vantaggio. Con l'innesto di Martinelli nel centrocampo del Caslguidi la partita sembra ravvivarsi a livello di gioco e a livello agonistico: viene espulso Guanà nelle file del Capostrada. Nel forzing finale del Caslguidi Forzoni e Ndoci non riescono a concretizzare due azioni nitide.
Finisce 2 a 1 per la squadra casalinga che così sale a 6 punti, mentre il Casalguidi rimane ad 1 anche se, bisogna dire, quest'oggi avrebbe meritato, minimo, un pareggio.




divisorio divisorio
divisorio